Anche il bioparco di Roma festeggia capodanno

  • -

Anche il bioparco di Roma festeggia capodanno

Tags : 

SPECIALE PROMO DI CAPODANNO 

Il Bioparco di Roma è il più antico giardino zoologico d’Italia e anche lui festeggia capodanno. Tra l’1 e il 2 gennaio  sono infatti previste iniziative e incontri ravvicinati con gli animali, incluso il pasto dell’elefante asiatico. Ricordiamo che al Bioparco di Roma sono attualmente ospitati ben 1144 animali. Il Bioparco è aperto tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre

Nel rispetto delle normative vigenti, per la tutela e la sicurezza di tutti, anche degli animali ospiti. La disponibilità contemporanea degli ingressi è limitata ad un numero massimo di visitatori previsto in funzione degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale.

Per questo motivo il servizio di biglietteria potrà interrompere momentaneamente l’attività di vendita sulla base dei flussi di ingresso-uscita del parco. Nel frattempo, disegna e colora Harf:  un divertimento assicurato per i tuoi bambini.

È obbligatorio esibire il Green Pass solo per accedere nei luoghi al chiuso (Rettilario e aule didattiche-laboratorio).

FESTEGGIA CAPODANNO CON I TUOI BAMBINI A LBIOPARCO DI ROMA 

Quest’anno puoi festeggiare il Capodanno anche al Bioparco, giardino zoologico di Roma , con iniziative e incontri ravvicinati con gli animali. Il Bioparco apre infatti i cancelli anche il primo giorno dell’anno  dalle ore 9.30 alle 17.00 con ingresso consentito fino alle 16.00. Sabato 1 gennaio 2022 sarà possibile assistere “ai pasti degli animali“, incluso l’elefante asiatico mentre domenica 2 gennaio puoi divertirti insieme ai tuoi bambini con ” ‘Animali e pregiudizi”’. Lo staff del Bioparco di Roma sabato 1 gennaio sarà a disposizione dei visitatori per allietarli con curiosità su pasti degli animali  e in particolare; 

  • sugli ingredienti del pranzo di lemuri catta alle ore 11.30,
  • elefanti asiatici a mezzogiorno,
  • orsi alle ore 12.30;
  • scimpanzé alle ore 14.00;
  • foche grigie alle ore 15.30,
  • piguini del Capo alle ore 16.00.

 

ANIMALI E PREGIUDIZI  

Domenica 2 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 15.00 lo staff del Bioparco di Roma ci cimenterà nella bellissima attrattiva molto emozionante soprattutto per i bambini piccoli ‘Animali e pregiudizi’. Sono veri e propri  incontri ravvicinati,  con pitone reale, testuggine frittella, tiliqua dalla lingua azzurra, blatte soffianti, insetti stecco, rospi, furetti. Bellissimi quanto terrificanti creature che nell’immaginario possono suscitare paura o ribrezzo. Ma con l’aiuto del Bioparco di Roma,  i visitatori scopriranno le caratteristiche di fascino e di contributo all’ equilibrio dell’ ecosistema che apportano  questi preziosi animali. Il percorso didattico è su prenotazione obbligatoria ma totalmente inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti.

Le iniziative sono incluse nel prezzo del biglietto Bioparco e si svolgono nel rispetto delle normative anti-covid. Ricordiamo che è obbligatorio esibire il Green Pass solo per accedere nei luoghi al chiuso come le aree del Rettilario e quelle dei laboratori didattici. Per ragioni di sicurezza si rende obbligatorio per tutti, con esclusione dei bambini  da zero a sei anni, di  indossare la mascherina. All’interno del parco i visitatori dovranno osservare tutte le indicazioni utili per la visita. E’ obbligatorio infatti  rispettare la distanza di sicurezza, evitare ogni forma di assembramento e non toccare balaustre e vetrate

BIOPARCO DI ROMA COME ARRIVARE 

Il Bioparco, il Giardino Zoologico di Roma, si trova in Piazzale del Giardino Zoologico n. 1 ed è facilmente raggiungibile dal centro con il tram, l’autobus o la metropolitana.

Tram: n° 19 – fermata ‘Bioparco’
Bus: n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910*
Metropolitana: linea rossa, stazione ‘Flaminio’ e ‘Spagna’
Automobile: uscita ‘Salaria centro – Parioli’ del GRA
*la linea di bus 910 effettuerà una fermata in corrispondenza dell’ingresso del Bioparco esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi.

Vieni a visitare il Bioparco di Roma, fai divertire i tuoi bambini e concediti con Harf la nostra simpatica mascotte a Valmontone.

Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento di Roma Parchibox per  scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile. 

scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel