L’area di 31 ettari nei pressi di Cinecittà renderà gli studios di Roma famosi nel mondo “più grandi, meglio attrezzati e in concorrenza con le principali realtà europee”. È questo uno dei principali obiettivi dell’accordo preliminare per ingrandire gli studios. E’ in arrivo infatti l’acquisizione da parte di Cinecittà di una parte dell’area nei pressi dei set cinematografici più famosi dopo Hollywood in Via Tuscolana a Roma. L’accordo firmato prevede il trasferimento della proprietà da Cassa depositi e prestiti a Cinecittà. La firma definitiva del contratto dovrebbe essere completata nell’ottobre 2022. Il piano di ricostruzione di Cinecittà prevede la realizzazione di un nuovo grande nuovo complesso. Sarà articolato in molteplici spazi e servizi, comprendente oltre 15 ettari di scenografia esterna. Si tratta di un’ampia area all’aperto per le riprese esterne. Gli studios si metteranno quindi in forte concorrenza nell’industria cinematografica mondiale e si doterà di una capacità ambientale unica, tenendo anche conto dei fattori climatici favorevoli presenti in Italia.
Interventi per realizzare il LED wall più grande d’Europa con realtà virtuale
Il lavoro di ampliamento e innovazione realizzato si aggiungerà agli interventi già previsti nel piano industriale previsto per Cinecittà negli anni 2022-2026. Tali interventi prevedono la realizzazione di nuovi teatri, realtà virtuale e set di produzione virtuale. Inoltre si realizzerà il LED wall più grande d’Europa con una produttività dei set cinematografici significativamente aumentata. Un fattore fondamentale per far ripartire gli studios e renderli più popolare per le produzioni su larga scala. Pensiamo solo ai grandi film, alle serie TV top player, alle fiction. Studios versatili adatti e disponibili, dotati di strumenti tecnici avanzati. In quest’ottica, l’operatività è il fattore funzionale e strategico che rende il marchio Cinecittà appetibile a livello globale. Grande risalto inoltre alla sostenibilità ambientale e l’inclusività al centro della strategia industriale dei prossimi anni. La crescita esponenziale degli studios porterà anche alla formazione di nuove professionalità. Infine ne uscirà rafforzata la ripercussione economica e di immagine per tutto il comparto dell’industria cinematografica.
Cinema, moda, avventura e divertimento; emozioni da brivido da scoprire con Parchi Box

Cosa aspetti; vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
