Bioparco di Roma tutti gli sconti
Scopri tutti gli sconti per il Bioparco di Roma rimani in contatto con noi di Parchibox Valmontone Family Welcome. Promozioni anche con soggiorno in visita ai parchi divertimenti di Roma valide per tutta la famiglia.
Sempre più spazio alla didattica e alla conoscenza dell’habitat degli animali: visita il Giocabosco, l’officina dei bambini pensato per i nidi e la scuola dell’infanzia.
Utilizzando il gioco e i 5 sensi, i bambini potranno esplorare e scoprire i segreti della natura; interagire con le installazioni presenti permetterà loro di entrare in contatto con reperti naturali da manipolare e osservare, con animali in peluche da prendere e toccare, con suoni da ascoltare e giochi e costruzioni a tema.
Sono ben 5 aree ludico-didattiche a caratterizzare il Giocabosco ( L’angolo del bosco, L’angolo dello stagno, L’angolo dei segreti, L’angolo del disegno, L’angolo del puzzle.) e riprodurre un bosco italiano; sono tutte interamente realizzate in legno, gommapiuma, corda e altri materiali.
Il Bioparco ospita circa 200 specie animali fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi provenienti dai 5 diversi continenti. Divertiti a scoprire le loro origini e la loro storia.
Nel fine settimana i vostri bambini potranno dare da mangiare a Sofia e avere un incontro unico unico molto speciale con i gli elefanti. Sofia è l’elefante asiatico del Bioparco che vi rapirà con la sua fantasia e inoltre potranno ascoltare tante magiche storie e curiosità raccontate direttamente dai guardiani.
L’appuntamento con Sofia è alle 12.00.
L’Attività è riservata ai bambini; max 80 bambini per turno.
Prenotazione obbligatoria da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco compresa nel prezzo del biglietto.
Il contatto con gli animali: vivilo insieme allo staff del Bioparco
Vi è mai capitato di inorridire al solo pensiero di toccare un serpente o uno scarafaggio? Beh allontanate ogni paura o voi che entrate e immergetevi in un fantastico scenario ricco di effetti speciali.
Insieme allo staff zoologico-didattico vivrete un percorso speciale a tuxtu con alcuni animali spesso ignorati come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri. Sparirà ogni ribrezzo per lasciare il posto a un’incredibile emozione alla scoperta di specie il cui ruolo è importantissimo per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Otto gli appuntamenti durante la giornata:
11.00 – 11.35 – 12.10 – 12.45 – 14.00 – 14.35 – 15.10 – 15.45
Prenotazione obbligatoria con Ingresso a gruppi max 35 persone ed è compreso nel prezzo del biglietto.
Le prenotazioni potranno essere effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.
Attenzione ai pasti degli animali: costituiscono un’occasione unica per permettere a voi e ai vostri bambini di approfondire le proprie conoscenze sugli esemplari ospiti del parco e per essere stimolati nell’apprendere tutto ciò che è legato all’ ecosistema ambientale e alla sua conservazione, stimolando cos’ il processo formativo dei bambini.
ORARIO PASTI (ogni sabato, domenica e festività dell’anno):
11:00 – Macachi del Giappone
11:30 – Lemuri catta
12:30 – Orsi (solo in primavera e in estate)
14:00 – Scimpanzé
14:30 – Ippopotami anfibi
15:00 – Animali della Fattoria dei Bambini
15:30 – Foche grigie
La visita al Bioparco non è solo puro divertimento e relax ma anche un’occasione unica per comprendere meglio alcune tematiche ambientali.
Il Bioparco ha lo scopo di educare, ad avere un rapporto diverso con la natura e a sviluppare comportamenti compatibili con l’ambiente che ci circonda.
E’ l’occasione anche per immergersi nella natura, tra animali e piante e sensibilizzarsi su come alcune attività illegali provochino uccisioni e sfruttamento di alcuni animali fino al rischio dell’estinzione ( commercio in avorio, zanne di ippopotami, indumenti di pelle etc.
Harf consiglia di dare gli giusti spazi ai bambini e concedere loro ogni tanto una visita ai parchi divertimento con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
Tutti noi possiamo diventare complici inconsapevoli del traffico illegale di flora e fauna, acquistando ed importando nel nostro Paese esemplari minacciati di estinzione e loro derivati, protetti da leggi internazionali (C.I.T.E.S.).
Conoscere è capire e trasmettere per difendere un patrimonio dell’umanità .