AL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO APERTURA DELLE STANZE SEGRETE PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI
21 maggio 2023
Il Castello di Lunghezza, visitato anche da Re Carlo d’Inghilterra, apre passaggi e stanze per la Giornata Internazionale dei Musei e il Fantastico Mondo unisce cultura, musica e divertimento, con la William School Music nominata Official Event Participant alla kermesse mondiale di ROMA EXPO 2030.
Il Fantastico Mondo del Fantastico è un magico viaggio nella fantasia (senza età per tutte le età) alla scoperta e riscoperta di leggende, amori, duelli, brividi e …tanto altro. Nel verde parco sono a disposizione del pubblico accoglienti aree pic-nic e zone relax. Una moltitudine di celeberrimi personaggi ha scelto di vivere la sua vita incredibile, in carne ed ossa, dal vero, ed ha scelto il Castello di Lunghezza per farne il cuore di un mondo fantastico, anzi…Il Fantastico Mondo del Fantastico!
STANZE E PASSAGGI SEGRETI
Passaggi e stanze che custodiscono storie antiche, curiosità e meraviglie da scoprire. In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, in programma il 21 maggio, il Castello di Lunga, proprietario del parco tematico Fantastico Mondo del Fantastico, ha deciso di effettuare un’apertura straordinaria anche a un sito che risale alla fondazione della Repubblica Romana ( la leggenda di Lucrezia). Circondata da ettari di verde, questa maestosa fortezza fu costruita nell’alto medioevo come monastero benedettino prima di diventare un castello fortificato, ospitando famiglie illustri e personaggi importanti per una serie di motivi, tra cui: Medici, Strozzi, Jacobini da Todi, Bonifacio VIII , Michelangelo Buonarroti, Caterina de’ Medici, Axel Mount. Anche l’attuale sovrano del Regno Unito, re Carlo, ha visitato questo luogo affascinante alcuni anni fa ed è rimasto incantato dai suoi panorami.
LA TORRE DI MICHELANGELO
In questa giornata speciale saranno aperti al pubblico alcuni passaggi segreti, tra cui le sale conosciute come la “Torre di Michelangelo” e la “Sala delle Armi”. Ospitò Papa Innocenzo XIII, e il “Salotto de’ Medici” il studio del famoso archeologo Monte. Grazie alla presenza dei giovani musicisti della William School Music, fondata da Fabio e William Feliziani. Dopo una rigorosa selezione, è stato scelto come partecipante ufficiale dell’evento mondiale Expo 2030 Roma. Fai un tour culturale nella magnifica Sala dei Troni e degli Scudi e ascolta le note sulle opere di artisti grandi e piccoli. impara da coloro che hanno già vissuto esperienze significative con il grande spettacolo che si è tenuto al Colosseo lo scorso 21 aprile. per l’evento, appositamente per la candidatura di Roma, è stato realizzato uno spettacolo dal vivo di musica, luci, video mapping e droni.
Castello di Lunghezza, dal 12 novembre ogni sabato e domenica dalle 10 al tramonto
Via della Tenuta del Cavaliere, 230, 00132 Roma RM
Domenica dale 10 al tramonto
Telefono: 06 226 2880 www.fantasticomondo.it
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
LE PRINCIPESSE DELLE FIABE AL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO
Non solo cultura ma anche sano divertimento con i personaggi del castello. Non mancate alla grande festa e soprattutto alle romantiche principesse della fiabe più amate che proprio nella sala del trono. Daranno infatti vita al suggestivo ed emozionante gran ballo. E infine late vedere ai vostri bambini le gesta eroiche dei personaggi chiave dei cartoni e dei fumetti più apprezzati sai bambini e dagli adulti di ogni età. Sarà davvero una giornata da non dimenticare formato famiglia.