COSA FARE NEL WEEKEND VICINO ROMA ANCHE CON I BAMBINI: GUARDARE NEL BUCO DELLA SERRATURA NEL GIARDINO DEGLI ARANCI
Ecco cosa fare a Roma nel week end anche con i bambini; visitare il Giardino degli Aranci e l’affascinante buco della serratura con vista della cupola di San Pietro.
E’ probabilmente il giardino più incantevole di Roma che affascina per la sua bellezza e include una spettacolare porta nascosta alla vista. Nella Città Eterna esiste una porta magica davvero unica: è qui che si trova lo spettacolare Giardino con vista. La città di Roma è famosa per la concentrazione di monumenti nel centro cittadino e per raccontare la storia di questa capitale ricca di sorprese. Molti musei sono a pagamento, ma ci sono anche parchi e ville che attirano turisti e cittadini con ingresso completamente gratuito. Nel punto più alto del famoso colle Aventino c’è un luogo, un giardino non noto a tutti, ma che offre uno spettacolo assolutamente unico per gli occhi e per l’anima. Gli scorci di Roma non sono mai stati più prestigiosi di quelli del Giardino degli Aranci, un parco storico in cui spicca un belvedere davvero incredibile. Questo è il Parco Savello, meglio conosciuto come Parco degli Aranci, che è stato riqualificato qualche anno fa per regalare ai visitatori un’esperienza unica a tutti coloro che visitano Roma, la città eterna
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
UNA VISTA UNICA E MERAVIGLIA ASSICURATA ANCHE PER I BAMBINI
Se al Giardino degli aranci puoi godere di una vista mozzafiato di giorno, preparati a essere meravigliata ancora di più al tramonto. La sua romanticità e la vista che si sprigiona su fantastici monumenti di Roma che sembrerà a i tuoi piedi è semplicemente meravigliosa. Ancora più meraviglia però scoprirai guardando dal buco della serratura di una che sembra una normale porta ma che invece appare come l’entrata a un portale che ti proietterà direttamente sulla cupola di San Pietro e te la farà osservare in tutta la sua bellezza. Ti regalerà un’esperienza davvero suggestiva.
Raggiungere il Giardino degli Aranci è un regalo che qualsiasi turista della città di Roma dovrebbe farsi, ma non bisogna lasciarsi scappare la possibilità di scoprire una porta unica. La serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta si è trasformata in uno dei luoghi più particolari della città. E’ sufficiente mettersi in fila per guardare da qual piccolo buco e percepire una vista meravigliosa lontana dallo spazio e dal tempo.
LA SPETTACOLARE VISTA DAL BUCO DELLA SERRATURA A ROMA
Ma cosa si vede dal buco della serratura a Roma? Bene, è un fantastico gioco di prospettiva attraverso il quale potrai ammirare dall’altra parte la spettacolare cupola della Basilica di San Pietro. Un’immagine che non hai mai visto prima e ti sembrerà così vicina quasi da poterla toccare. I giochi di prospettiva non sono nuovi per gli architetti che a Roma hanno contribuito a rendere le opere molto più affascinanti. In questo caso la porta nasconde una meraviglia considerata tra le più belle attrazioni della capitale anche per i bambini e completamente gratuita. A due passi dal giardino degli aranci è possibile regalarsi questo momento quasi surreale, ma ancora di più lasciarsi stupire dalla tranquillità di questo luogo.
Il giardino, così come la zona del buco della serratura, è famoso infatti per essere un luogo ricco di pace e serenità. Al contrario del centro storico qui ci si potrà dedicare anche alla lettura o a una passeggiata rilassante, un modo per guardare la città eterna da una prospettiva nuova e completamente diversa e un completo relax mentre i bambini giocano tra gli aranci in fiore.
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel