FINALMENTE UN PARCO ACCESSIBILE ANCHE ALLE PERSONE AUDIOLESE CON SORDITA’
Zoomarine il parco acquatico e divertimenti di Roma sarà il primo in Italia interamente accessibile alle persone audiolese. Dalla prossima stagione 2022, tutte le attività del Parco saranno, tradotte e comunicate anche nella lingua dei segni (LIS) grazie ad un percorso di integrazione e inclusione sociale che Zoomarine ha scelto di intraprendere. Finalmente un’esperienza da vivere in famiglia con i vostri bambini anche se audiolesi acquistando il pacchetto famiglia: scopri il prezzo!
Parte a Zoomarine, il parco acquatico e divertimenti di Roma un nuovo importante progetto che si pone come obiettivo l’introduzione della lingua dei segni italiana all’interno del Parco per promuovere l’inclusione sociale e rendere la struttura accessibile anche ai bambini ed adulti audiolesi con sordità. Anche gli attuali show dei delfini, Leoni Marini e Pappagalli saranno tradotti in LIS e tutti i video diffusi sui social media saranno sottotitolati per non udenti.
Tutto questo grazie ad un accordo siglato con Officina LIS – Associazione di promozione sociale specializzata in studio, formazione e arte in lingua dei segni. Un importante un percorso formativo di avvicinamento alla LIS dedicato attraverso il quale, tutto lo staff di Zoomarine sarà in grado di comunicare ed assistere i clienti audiolesi rendere così la loro visita al Parco divertimenti un’esperienza completa e soddisfacente. Sarà inoltre previsto all’accoglienza del Parco e quindi a contatto con il pubblico, un referente in grado di accogliere le persone audiolese. Si tratta di un’importante innovazione senza precedenti nel mondo dei Parchi divertimenti e acquatici italiani.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
ZOOMARINE E’ UN’ ESPERIENZA UNICA PER TUTTA LA FAMIGLIA SCOPRI LE NOSTRE OFFRTE PARCO +HOTEL E COFANETTI REGALO
Regala loro un cofanetto regalo parchi divertimento o un pacchetto parchi box con inclusa questa esperienza.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
Un’offerta speciale che include: la visione delle dimostrazioni con gli animali, la sessione educativa Amici di Zampa, lo spettacolo dei tuffi, lettino ed ombrellone fino ad esaurimento posti disponibili, attrazioni, ingresso alle piscine e agli acquapark!
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
UNA IMPORTANTE APERTURA PER LE PERSONE AUDIOLESE NEL PARCO DIVERTIMENTI A ZOOMARINE E ACQUATICO DI ROMA
Questa importante innovazione consentirà anche ai bambini e in generale alle persone disabili di godere a pieno dell’esperienza divertente nel parco divertimenti. Si aprono inoltre anche nuove prospettive occupazionali, con la selezione per l’inserimento lavorativo di persone audiolese con sordità per la prossima stagione 2022. Si vuole cos’ valorizzare le diverse abilità all’interno del Parco con la piena integrazione nel team di lavoro, favorendo il diversity management. A supervisionare il percorso di formazione e integrazione sociale ci sarà Mauro Iandolo, giovane performer di lingua dei segni italiana. E’ diventato famoso in tutta Italia nella comunità sorda per le traduzioni in LIS delle più famose canzoni italiane di interpreti come Tiziano Ferro ed Elisa. Sua l’interpretazione in LIS del brano delle Vibrazioni al Festival di Sanremo 2020.
Zoomarine, si candida oggi come un meraviglioso giardino zoologico con 40 ettari di verde che ospitano oltre 400 animali di 38 differenti specie. Questo nuovo percorso dimostra una grande attenzione al tema dell’inclusione sociale. Ha affrontato diversi eventi sul tema dell’integrazione e della lotta alle discriminazioni. Hanno visto protagonisti esponenti delle Istituzioni, del Governo e dello spettacolo come Annalisa Minetti. Nonostante il contesto economico incerto, Zoomarine ha inoltre donato alle Onlus che operano nel sociale oltre 20mila euro, devolvendo quota parte degli incassi. La struttura curata ed organizzata propone spettacoli mozzafiato ed attrazioni strabilianti. L’animazione vi accompagna con la sua energia, spontaneità e professionalità per una giornata davvero divertente ed emozionante da trascorrere al parco acquatico e divertimenti di Roma.