Al Bioparco Zoo di Roma giornata evento – Sua altezza la giraffa
🌱Il Bioparco di Roma ospita domenica 18 giugno 2023 (21 giugno diognianno) la GiornataInternazionale della Giraffa con l’evento “Sua Altezza la Giraffa”. Dalle 11.30 alle 17.30, presso la Giraffe House, le famiglie potranno partecipare ad attività didattiche incentrate sul mammifero piùalto della terra. Con l’avvincente gioco “Giraffe Numbers” puoi imparare i numeri di una giraffacome la sua altezza, la lunghezza della sua lingua o il peso del suocuore. “Long Neck” è il nome dell’attività e, accompagnati da esperti naturalisti, scoprirete tante meraviglie sugli straordinari adattamenti della giraffa, tra cui il collolungodue metri e le vertebre necessarie per sostenerlo. L’attività “Molti cappotti, una specie” per i più piccoli si concentrerà sulla funzione della pelliccia della giraffa e sui suoi colori. Nella competizione a squadre “Gioco di altezze, si sfideranno due gruppi di “Gazelle” contro “Giraffe”..
🌱Le coppie si sfideranno per conquistare le foglie dell’albero di acacia, evidenziando che la lotta alla sopravvivenza passa attraverso gli adattamenti delle specie al loro ambiente.
Le tre giraffe ospitate nel parco (le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma) appartengono ad una delle nove sottospecie esistenti, la giraffa reticolata, sono al Bioparco in virtù dello scambio fra strutture zoologiche coordinato dall’EAZA, l’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari, di cui il Bioparco è membro e sono inserite nel programma per la gestione delle specie in ambiente controllato EEP (EAZA Ex situ Programme). La giraffa reticolata è considerata “Endangered” nella lista rossa della IUCN e la popolazione è in declino
.
È possibile adottare le giraffe del Bioparco su: https://www.bioparco.it/adozioni/adotta-una-giraffa/.
✌️L’evento è inserito nell’ambito della giornata internazionale della giraffa indetta dal Giraffe Conservation Fund ed è finalizzata sensibilizzare i cittadini nei confronti della specie e sulle cause che stanno comportando la riduzione numerica di molte popolazioni in natura. Per informazioni https://giraffeconservation.org/.
Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.✌️.
Approfittane per scoprire la natura nel cuore di Roma. 17 ettari di parco, oltre 700 specie fra piante e fiori più di 1.000 animali tra mammiferi, rettili anfibi e uccelli 15 percorsi educativi, 13.500 mq di spazio bimbi e aree pic-nic
Aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7.
Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.
CREDIT FOTO: MASSIMILIANO DI GIOVANNI – ARCHIVIO BIOPARCO
NOTA BENE: Non è consentito introdurre cani o altri animali ad esclusione dei cani che accompagnano i non vedenti
AVVISO: per motivi legati alle esigenze degli animali, i seguenti reparti chiuderanno:
FELINI
(leoni, linci, leopardi, tigri)
60 minuti prima dell’orario di chiusura del parco SCIMPANZÉ
45 minuti prima dell’orario di chiusura del parco GIRAFFE, ORSI, ELEFANTI
30 minuti prima dell’orario di chiusura del parco RETTILARIO
60 minuti prima dell’orario di chiusura del parco
Harf consiglia di dare gli giusti spazi ai bambini e concedere loro ogni tanto una visita ai parchi divertimento con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.