cosa fare a un parco divertimento in caso di pioggia

  • -

cosa fare a un parco divertimento in caso di pioggia

Tags : 

Cosa fare a una parco divertimento in caso di pioggia 

Se avete programmato una visita ad un parco divertimento di Roma ma il meteo è incerto e non sapete cosa fare in caso di pioggia seguite i consigli di Harf. In questo modo  potrete godervi una piacevole visita ai parchi giochi anche con il maltempo, o evitarlo in modo intelligente.

Attrazioni a rischio chiusura

La pioggia può diventare un noioso inconveniente e nel Lazio il tempo è spesso bello o si modifica velocemente quindi è raro che piova a dirotto per molto tempo. Ma, a meno di fenomeni particolarmente intensi, un meteo incerto non pregiudicherà la vostra giornata al parco divertimenti. Anche in caso di maltempo, infatti, la maggior parte delle attrazioni vengono comunque garantite regolarmente nei parchi. O in alcuni casi  subiscono chiusure solo temporanee e vengono riaperte. Nel caso di fenomeni particolarmente intensi, come temporali o forte vento, per motivi di sicurezza vengono in genere chiuse solo le attrazioni che si estendono in altezza. Ad esempio i launch coaster – o quelle più scoperte – come i roller coaster. Ovviamente prima di affrontare un viaggio per  visitare i parchi divertimento con meteo incerto , è sempre buona regola informarsi sulle possibili chiusure. Noi di Valmontone family welcome magicland assistiamo sempre i clienti fornendo informazioni costanti. In alternativa conviene telefonare all’assistenza del parco prescelto o consultando lo specifico regolamento.

scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel 

Cosa fare quando piove: abbigliamento consigliato

Se vi capita il maltempo non disperate. In alcuni casi essere insieme in famiglia in un parco divertimenti quando piove rende addirittura più divertente la visita! Non fatevi prendere dal panico, i vostri bambini risentono dei vostri atteggiamenti. Trovate subito un comodo riparo, immortalate con qualche foto divertente i vostri bambini che gocciolano e le loro espressioni. Fate subito  capire loro che è una cosa temporanea e che quanto prima tutto tornerà normale. Non dimenticate di portare un k-way o un poncho. Servono per le attrazioni acquatiche ma possono tornare utili anche in caso di pioggia. Se non li avete portati prendete i poncho ai distributori del parco. Con pochi euro avrete subito  una protezione dalla pioggia e farete sorridere i vostri bambini. Cercate di trasformare ogni imprevisto in un momento particolare e divertente. Sono proprio gli eventi imprevisti che vi regalano un’emozione in più e non vi rovinerete la gita con inutili arrabbiature.

Acquistate i  biglietti a data aperta

La soluzione migliore per evitare di visitare i parchi divertimento con qualsiasi condizione meteo  è quello di acquistare  biglietti di ingresso a data aperta. Sono cosiddetti ” open” validi tutti i giorni di apertura durante la stagione di apertura di un parco divertimenti. In questo modo potrete venire al parco divertimento quando preferite. Non avete cioè l’obbligo di scegliere prima il giorno della visita e in caso di pioggia potrete anche rinviare la gita.

Non perdere questa fantastica emozione prenota ora i tuoi biglietti e i tuoi soggiorni al parco divertimenti di Roma Valmontone Rainbow Magicland.

scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel