La romanticità e la magia delle Alpi svizzere si godono a lmeglio con il treno rosso del bernina express; con questo biglietto avrai prezzi scontati. Il viaggio è di andata e ritorno sul trenino rosso del Bernina, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, da Tirano in Italia fino alla famosissima città di St. Moritz in Svizzera accaparrati subito i biglietti.
Si tratta di una vera meraviglia; una traversata alpina: il Bernina Express da Coira / St. Moritz – Valposchiavo – Tirano collega diverse aree linguistiche e culture. Su verso i ghiacciai scintillanti e poi di nuovo giù fino al paradiso delle palme italiano: il trenino rosso del Bernina Express, la tratta ferroviaria alpina più alta, collega il Nord e il Sud Europa, ma anche diverse aree linguistiche e diverse culture. Misure contro il Covid 19 adottate e Green Pass accesso al Treno Rosso del Bernina
Informazioni sull’attività
La durata è di un intero giorno. Misure di prevenzione contro il Covid-19 Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Si accettano voucher elettronici e stampati Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher Durata 1 giorno Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio. Conferma immediata Accessibile in sedia a rotelle
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo. Prenota subito il treno rosso del Bernina express i prezzi biglietti in offerta
Cosa comprende il biglietto treno rosso del Bernina express
- Biglietto di andata e ritorno giornaliero per il Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St. Moritz e da St. Moritz a Tirano
- Giro in funivia fino al Rifugio Diavolezza (se l’opzione è stata selezionata)
Una incredibile esperienza nella meravigliosa bellezza dei paesaggi delle Alpi Svizzere
- null
- Partecipa a un’avventura ferroviaria e scopri questa straordinaria prodezza ingegneristica, un capolavoro divenuto patrimonio mondiale dell’UNESCO
- Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio
- Goditi la vista panoramica dal tuo posto vicino al finestrino mentre viaggi attraverso le maestose Alpi
Viaggia a bordo del Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Rifugio Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.
E’ tutto un mondo spettacolare: la linea ferroviaria del treno rosso del bernina express si fonde armoniosamente con i dintorni montuosi dell’Albula e del Bernina. Ben 55 tunnel, 196 viadotti e pendenze fino al 70‰ consentono il passaggio dei treni senza problemi. A 2.253 metri sul livello del mare, si trova l’Ospizio del Bernina, il punto più alto della FR. In quel luogo natura e cultura si uniscono per creare uno dei viaggi più affascinanti alla scoperta delle Alpi. Un patrimonio mondiale dell’UNESCO – semplicemente unico. Grazie alla moderna carrozza panoramica, hai sempre una vista a 360° sull’incontaminato panorama alpino. Prenota i biglietti per avere il posto assicurato nel giorno che scegli.
Informazioni sul Covid 19 coronavirus
Svizzera:
A bordo dei trasporti pubblici continua ad essere in vigore l’obbligo di mascherina. Tutti gli ulteriori provvedimenti vengono sospesi a partire dal 17 febbraio.
Italia:
Verrà fatta una distinzione tra il Basic Green Pass ed il Super Green Pass. Il Basic Green Pass viene rilasciato dopo un test molecolare o antigenico negativo. Il Super Green Pass viene rilasciato solo a persone che sono state vaccinate o che sono guarite dal Covid-19.
Per l’ingresso in Italia, trasporti pubblici inclusi, si applica nuovamente la regola del 3G a partire dal 1° febbraio 2022. L’ingresso è quindi consentito alle persone completamente vaccinate, guarite dopo la cessazione dell’obbligo di isolamento o che si sono sottoposte a test. Il test molecolare (PCR) deve essere effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso in Italia e il test antigenico rapido nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Italia.
Il modulo digitale di localizzazione dei passeggeri (entry form) deve essere sempre compilato prima dell’entrata in Italia. Tuttavia, dal 06 dicembre 2021, per i ristoranti ed i bar sarà obbligatorio presentare il Super Green Pass. Questo significa che solo le persone vaccinate o guarite da Covid potranno essere ammesse a bar e ristoranti.
Inoltre, sarà sempre obbligatorio indossare una mascherina nelle strutture chiuse e sui trasporti pubblici. Fino a nuovo avviso, il Bernina Express si fermerà a Campocologno per permettere di scendere o salire dal treno. Questo significa che il viadotto circolare di Brusio, una delle attrazioni principali del percorso, potrà essere ammirato senza lasciare la Svizzera.
Misure contro il Covid 19 adottate e Green Pass accesso al Treno Rosso del Bernina