SUMUP AIR INNOVAZIONE TECNOLOGICA
SumUp Air è una soluzione fortemente indicata per tutte le aziende che vogliano avere transazioni commerciali nella maniera più fluida e rapida possibile e con costi minori. Ovviamente, in base alle necessità ed esigenze specifiche di ogni tipologia di attività SumUp offre diverse soluzioni e tre tipologie di apparato:
- SumUp Air: richiede associazione tramite Bluetooth a uno smartphone;
- SumUp Solo: dimensioni ridotte, ha il touchscreen ed è autonomo in merito al collegamento;
- SumUp 3G: basilare ma autonomo, dispone di stampante rimovibile.
Il modello Air è il più economico della famiglia di POS, ma comunque notevolmente prestante visto che con una carica completa della batteria è possibile eseguire fino a 500 transazioni.
Eventualmente se la frequenza di utilizzo dovesse aumentare è sempre possibile acquistare la base di ricarica, trasformandolo sostanzialmente in un POS cordless. Anche se l’Air è uno strumento di fascia entry level dispone di un sistema di antimanomissione, ossia qualsiasi tentativo di alterazione di elementi interni rende il dispositivo inutilizzabile.
Altra nota importante da considerare è la stampa delle ricevute; infatti, non essendo il POS di SumUp Air dotato di scontrino, per sopperire, e se necessario, Air può connettersi via Bluetooth a stampanti compatibili oppure inviare direttamente attraverso posta elettronica la ricevuta alla e-mail del cliente.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
Ecco some settare il del dispositivo in modo da poterlo utilizzare come terminale per le transazioni.
- Come primo passaggio occorre aprire l’app di SumUp e accedere all’applicazione utilizzando il proprio indirizzo e-mail e inserendo una password.
- A questo punto è necessario inserire 1 euro sulla tastiera numerica e cliccare su “Procedi all’acquisto”. Il lettore a questo punto si accenderà automaticamente.
- Accertarsi che il lettore carte sia stato trovato dall’app: cliccando su “Connetti” si conferma che il numero a tre cifre visualizzato sull’app corrisponde alle ultime tre cifre del numero di serie sul retro del lettore carte.
- La connessione tra i due dispositivi è quindi eseguita. Ora il lettore di carte sarà in grado di sincronizzare le informazioni del proprio account. Occorreranno circa due minuti per poter portare a termine l’operazione di configurazione. Da questo momento è possibile iniziare ad accettare il primo pagamento
- Naturalmente, se richiesto, il cliente, dovrà autorizzare la transazione con il proprio PIN.
- Al termine della transazione, su SumUp Air comparirà il segno di spunta verde come indicazione che il pagamento è stato eseguito correttamente.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
Hai provato SumUp e non ti piace?
Hai a disposizione una garanzia di 30 giorni dalla data dell’acquisto, ti consigliamo però di chiedere quali condizioni ci sono in merito a questo servizio direttamente a SumUp.
SUMUP AIR E’ IDEALE PER PICCOLE ATTIVITA’ E LAVORATORI AUTONOMI
Il terminale SumUp Air è studiato appositamente per piccole attività e lavoratori autonomi che accettano pochi pagamenti con carta.
Sono da ritenersi fondamentali i vantaggi di economicità di utilizzo, come una commissione fissa di 1,95% sulle transazioni effettuate, senza alcun canone di noleggio e nessun vincolo.
Molto user friendly anche la fase di registrazione rapida e la possibilità di appoggiare gli accrediti su qualsiasi tipologia di conto corrente.
Tra gli svantaggi che emergono dall’analisi è possibile notare la parziale assistenza telefonica disponibile solo dal lunedì al venerdì e la scarsa duttilità a gestire volumi elevati di transato.
Un elemento molto interessante da indicare è che la app SumUp serve al modello Air affinché possa ricevere pagamenti, ma può anche essere utilizzata per usufruire di una serie di funzioni molto interessanti.
Oltre alla consultazione in tempo reale di tutti i movimenti effettuati con il terminale (incassi, rimborsi), SumUp fornisce resoconti periodici relativi alla giornata, alla settimana o al mese, necessari per costruire la propria contabilità e le proprie analisi sull’attività svolta.
Oltre a questo, SumUp, si premura di inviare automaticamente una fattura con il dettaglio delle commissioni pagate utilizzando il POS.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
In quanto tempo viene accreditato il denaro sul tuo conto corrente?
Tendenzialmente gli accrediti avvengono nel giro di 2-3 giorni lavorativi.
All’interno della tua area personale puoi avere il resoconto di tutte le transazioni effettuate, puoi creare account per i dipendenti e puoi creare e personalizzare il catalogo dei tuoi prodotti in vendita. Sicuramente ne gioverà la tua esperienza di vendita, ma soprattutto potrai avere tutto sotto controllo e in modo più ordinato.
COME FACCIO A RICHIEDERE UN LETTORE DI SUMUP E USUFRUIRE DI UN CODICE PROMOZIONALE?
Richiedere un lettore di carte SumUp è molto semplice. Clicca su questo link per ottenere direttamente sul sito web di SumUp uno sconto e attivare il tuo profilo. Procederai poi a ordinare il tuo lettore di carte Sumup in base alle esigenze della tua attività . Appena arriva nel tuo negozio o nel tuo studio dovrai configurarlo e poi potrai inizialre ad usarlo immediatamente.