REGISTRATORE DI CASSA E SUMUP ACCOPPIATA VINCENTE PER L’ESERCENTE
Con la nuova normativa che obbliga ad esercenti e professionisti, di dotarsi di POS, per effettuare le transazioni delle vendite nell’obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica. Tutti i commercianti devono adeguarsi, se non vogliono rischiare di incorrere in sanzioni per ogni transazione elettronica rifiutata. Niente paura, perchè oggi è possibile evitare il pos tradizionale con tasse, abbonamenti e balzelli bancari are per strumenti più innovativi e semplici da gestire come ad esempio SumUp.
SumUp è un sistema che consente agli esercenti di accettare pagamenti elettronici mediante carte di credito, carte di debito e smartphone (via NFC), utilizzando un dispositivo portatile chiamato lettore di carte. Ma vediamo meglio e in dettaglio come funziona SumUp. Ecco le caratteristiche dei due lettori che la società mette a disposizione dei suoi clienti e utilizzo di questi dispositivi.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
TUTTI I SERVIZI OFFERTI DA SUMUP
Per prima cosa, vediamo come funziona SumUp POS per accettare pagamenti elettronici mediante carte di credito o carte di debito, utilizzando un dispositivo portatile chiamato lettore di carte.
SumUp accetta carte dei circuiti Visa, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o China Union Pay. Inoltre, sono accettati i pagamenti eseguiti via NFC tramite Google Pay e Apple Pay.
SumUp non prevede tasse o costi fissi mensili: è necessario pagare solamente il costo del lettore e una commissione dell’1,95% su tutte le transazioni effettuate con successo. Fin qui tutto chiaro? Bene, possiamo entrare nel vivo della procedura.
Ovviamente sarà necessario configurare la procedura e compilare alcuni moduli con i dati della propria azienda, i dati personali e quelli della tua banca (laddove verranno versati i pagamenti). Una volta finita una sezione, premi sul pulsante Salva e continua per passare a quella successiva.
Compilato il tutto potrai scegliere un lettore di carte dal Negozio SumUp. Qui potrai mettere nel carrello il dispositivo e gli accessori che desideri, per poi andare alla cassa a pagare.Il pagamento può essere fatto mediante bonifico bancario o carta di credito. Il lettore di carte sarà consegnato in 3-5 giorni lavorativi.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
Hai provato SumUp e non ti piace?
Hai a disposizione una garanzia di 30 giorni dalla data dell’acquisto, ti consigliamo però di chiedere quali condizioni ci sono in merito a questo servizio direttamente a SumUp.
COME FUNZIONA VERAMENTE SUMUP?
La configurazione di SumUp 3G + Stampante è un’operazione piuttosto semplice. La prima cosa che devi fare è accendere il dispositivo premendo il pulsante di accensione, dopodiché devi selezionare la lingua desiderata, connetterlo al Wi-Fi e attendere che il lettore stabilisca la connessione.
A questo punto, inserisci l’indirizzo email e la password che hai creato quando ti sei registrato: puoi utilizzare la tastiera virtuale tramite il touch-screen e il tastierino numerico fisico del tuo lettore.
Per terminare la procedura, inserisci l’importo minimo di 1 euro, quando ti viene proposta una schermata recante la dicitura Inserisci l’importo, quindi conferma la tua prima transazione, premendo il tasto con il segno di spunta verde. Anche effettuare una transazione dovrebbe risultarti un processo estremamente semplice con SumUp 3G + Stampante: innanzitutto, premi il pulsante di accensione, per avviare il lettore, e prima di pigiare il pulsante con il segno di spunta verde, digita l’importo della transazione.
A questo punto, il cliente può appoggiare la propria carta o il proprio dispositivo NFC sullo schermo del lettore, inserire la carta in fondo al lettore oppure strisciare la banda magnetica della carta lungo la parte alta del dispositivo. Se richiesto, il cliente deve inoltre inserire il proprio PIN oppure firmare sullo schermo, quindi deve pigiare il pulsante con il segno di spunta verde. Puoi abilitare o meno la stampa automatica delle ricevute. Per farlo ti basta andare nelle Impostazioni del dispositivo, selezionare la voce Stampante seguita da Stampa automatica ricevute e spostare su ON oppure OFF la levetta preposta, a seconda di come desideri si comporti.
Scopri di più su SUMUP, cliccando sul link ottieni uno sconto significativo per l’acquisto di un nuovo pos per la tua attività.
In quanto tempo viene accreditato il denaro sul tuo conto corrente?
Tendenzialmente gli accrediti avvengono nel giro di 2-3 giorni lavorativi.
All’interno della tua area personale puoi avere il resoconto di tutte le transazioni effettuate, puoi creare account per i dipendenti e puoi creare e personalizzare il catalogo dei tuoi prodotti in vendita. Sicuramente ne gioverà la tua esperienza di vendita, ma soprattutto potrai avere tutto sotto controllo e in modo più ordinato.
COME FACCIO A RICHIEDERE UN LETTORE DI SUMUP E USUFRUIRE DI UN CODICE PROMOZIONALE?
Richiedere un lettore di carte SumUp è molto semplice. Clicca su questo link per ottenere direttamente sul sito web di SumUp uno sconto e attivare il tuo profilo. Procederai poi a ordinare il tuo lettore di carte Sumup in base alle esigenze della tua attività . Appena arriva nel tuo negozio o nel tuo studio dovrai configurarlo e poi potrai inizialre ad usarlo immediatamente.