Arriva il primo palio green a Zoomarine: “Eco Palio Aqua Summer del litorale romano” una sfida ad impatto zero in collaborazione con i comuni di Anzio, Ardea, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Nettuno, Ostia, Pomezia, Santa Marinella.
26 – 27 agosto 2022 Zoomarine
La sfida “verde” più divertente dell’estate è qui. Parte della missione di Zoomarine Marine Park di lavorare insieme per una società più sostenibile ed ecologica, il parco sta attuando da tempo un programma di sensibilizzazione ambientale. Proprio per responsabilizzare i giovani ad assumersi maggiori responsabilità per apportare cambiamenti salutari per un pianeta più verde, dal 26 al 27 agosto si svolgerà l'”Eco Palio Aqua Summer on the Coast of Rome”, vincitore della bandiera della prima edizione. , come facevano nel Medioevo, ma in realtà come un omaggio allo storico programma televisivo “Giochi senza frontiere”, che teneva milioni di telespettatori incollati ai loro televisori e offriva una bizzarra e ricca serie di Uno spettacolo colorato di competizione tra vari Paesi. In questo caso gareggerà la squadra in rappresentanza di ogni città presente sul litorale di Roma
DIVERTIMENTO ASSICURATO PER GLI SFIDANTI E IL PUBBLICO AD AQUA SUMMER
Saranno Anzio, Ardea, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Nettuno, Ostia, Pomezia, Santa Marinella le città rappresentanti del litorale laziale. Tutti i partecipanti e sfidanti pronti a scatenarsi nei giochi. Sono ragazzi in età compresa tra gli 8 e i 15 anni, che saranno i protagonisti di una competizione contro l’inquinamento causato dall’eccessivo impiego quotidiano della plastica. Gareggeranno con lo scopo di vincere alberi da donare alla propria città per realizzare un’area green. Ogni team sarà composto da 4 componenti (per ogni città) che avranno ingresso gratuito al parco e dovranno superare una serie di prove, dedicate all’eliminazione di oggetti in plastica, conoscenza della raccolta differenziata, risparmio di acqua ecc., con tanto di arbitri e giuria, per battere l’avversario a suon di sorrisi e allegria. .
FAI DIVERTIRE I TUOI BAMBINI
Imparare attraverso il gioco – ha spiegato il direttore generale Alex Mata – ci sembra da sempre il modo migliore per coinvolgere i giovani e trasmettergli nozioni importanti per renderli consapevoli delle problematiche ambientali e salvare il loro futuro”. Per partecipare (posti limitati al raggiungimento dei 4 componenti per ogni squadra) sarà sufficiente compilare il modulo compilando il form per l’iscrizione gratuita e prepararsi poi a salire sul podio più alto per una festa a impatto zero
Regala loro un cofanetto regalo parchi divertimento o un pacchetto parchi box con inclusa questa esperienza.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
Un’offerta speciale che include: la visione delle dimostrazioni con gli animali, la sessione educativa Amici di Zampa, lo spettacolo dei tuffi, lettino ed ombrellone fino ad esaurimento posti disponibili, attrazioni, ingresso alle piscine e agli acquapark!