parchi divertimento italia per bambini

  • -

parchi divertimento italia per bambini

Tags : 

 

Parchi divertimenti Italia per bambini.

Alcune analisi sui parchi divertimenti per vambini  nel Lazio.  Un’offerta incredibile e variegata a livello tematico , si passa dalle magiche atmosfere del Rainbow Magicland al fantastico scenario dello Zoomarine,  del SeaWorld e del Bioparco per approdare nel mondo del cinema a cinecittà World. Tutto questo passando per  il mondo incantanto del Luneur a Roma e per i parchi acquatici di Hydromania , Zoomarine piscine e prossimamente Olympus Waterland di Magicland.

Si tratta quindi di una vera e propria Oasi del divertimento concentrata in pochi km e situata proprio al centro dell’Italia, facilmente raggiungibile da Nord a Sud.

Le emozioni prendono il sopravvento ed è impossibile non strabiliarsi di fronte a tanto impegno e passione nella costruzione e nel mantenimento di un prodotto che affascina da secoli adulti e bambini.

Purtroppo non sempre è possibile godersi veramente tutto questo. Vediamo in dettaglio perché :

–  Le condizioni climatiche possono incidere notevolmente  generando negli ultimi anni primavere piovose ed estati caldi nonostante il clima mite del Lazio si presti notevolmente a un clima decisamente più equilibrato ma è sempre più frequente ormai la prenotazione effettuata all’ultimo minuto controllando il meteo anche il giorno prima e questo genera purtroppo una mancanza di tranquillità per tutti  gli operatori del settore e anche per i clienti che magari avevano dedicato quell’unico week end libero nell’anno proprio alla visita del parco e non sono potuti andare.

– la mancanza di disponibilità economica delle famiglie italiane ha influisce negativamente generando un calo delle presenze poiché per molti una visita a un parco divertimento è uno sforzo economico non di poco conto considerando ingressi, alloggio, pranzi cene, benzina , autostrada etc. Le condizioni economiche attuali incidono notevolmente sul bilancio familiare costringendo spesso alla rinuncia anche se questo fa molto male perché il sorriso di un bambino non ha prezzo.

– le promozioni  che vengono effettuate  dai parchi legate  ad un target popolare di  famiglie e giovani aumentano in maniera esponenziale concentrandosi sull’acquisto on line. Queste, che nelle aspettative  manageriali cercano  di recuperare target di fatturato finiscono invece per diminuirlo  generando un prodotto dequalificato e spesso non apprezzato o poco Capito . ( Si pensi alla impossibilità di annullare per cause impreviste un acquisto effettuato con carta di credito). La famiglia, specialmente se ha bimbi piccoli ha bisogno di consulenza continua perché essere genitori non è un percorso facile. La consulenza di un operatore qualificato che abbia esperienza della famiglia aiuta moltissimo nel godimento della vacanza consigliando la struttura più adatta, i percorsi più semplici, gli orari ideali per non stancare i bambini,  dove consumare i pasti giusti, la presenza di accessori o la mancata presenza di accessori necessari alla gestione dei bambini e via dicendo

Inoltre non sempre il parco adotta la giusta comunicazione con i suoi clienti cercando di interfacciarsi con loro e creando un confronto che possa migliorare le proprie prestazioni. Per questo il nostro lavoro è anche teso alla ricerca e alla diffusione immediata di informazioni legate i parchi. Inoltre cerchiamo di coinvolgere tutti gli utenti che ci inviano richieste  di informazioni  approfondendo e sviluppando anche le promozioni dei parchi sviscerandone in dettaglio i contenuti in maniera che non si creino fraintendimenti. Siamo a vostra disposizione a livello totalmente gratuito per permettere una maggiore  interazione  e un massimo godimento della vostra magica minivacanza.