Parchi a tema
come benefit aziendale
Che i parchi divertimento ovvero parchi a tema, possano essere definiti a pieno titolo come benefit aziendale è ormai noto. Anche attraverso il ticket welfare è una vera e propria destinazione di vacanza. I parchi divertimento oggi rappresentano una forte motivazione al viaggio e al soggiorno soprattutto per il target “famiglia”- Un target altamente rappresentativo del mercato di molti prodotti e servizi. Andando a curiosare nei dati statistici vacanzieri del 2015 in Italia (e nel mondo) troviamo la conferma. Notiamo infatti che il mercato turistico dei parchi divertimento di Roma e d’Italia sviluppa oltre 15 milioni di arrivi e 862mila pernottamenti Si tratta di un giro d’affari che viene stimato in circa 233 milioni di euro, ( relativamente biglietti -ticket d’ingresso).
Il mercato turistico dei parchi divertimenti
Questo ci dimostra che i parchi divertimento si attestano nel mercato turistico come un segmento in via d’espansione. Il dato è rilevabile soprattutto dal fatto che le famiglie con la crisi economica stanno sempre più togliendo giorni e budget alle loro destinazioni vacanziere preferite. Preferiscono infatti dedicare una mini vacanza che possa incontrare il divertimento dei loro bambini.
Ovviamente in Italia chi la fa da padrone sono i parchi situati al Nord. Vuoi perché hanno una esperienza turistica molto più consolidata vuoi perché dopo la crisi intervenuta negli anni Novanta, hanno saputo investire. I loro investimenti sono stati soprattutto destinati ai visitatori creando il vero e proprio mercato incoming dei parchi divertimento. Questo si è ulteriormente incrementato da nord a sud dell’Italia con la nascita dei parchi Romani di Rainbow Magicland, Zoomarine e per ultimo Cinecittà World. Il traffico turistico domestico si concentra nel Veneto e in Emilia Romagna. Questo perché sono state creati in loco i parchi divertimento più grandi e diversificati nell’offerta di attrazioni. Ma anche perché c’è una innata pigrizia delle famiglie nello spostarsi da Nord a Sud nonostante l’offerta turistica del Lazio possa garantire attrattive non certo di livello inferiore alla riviera romagnola.
Il mercato nel mondo
Nel mondo assistiamo a grandi numeri prodotti dal massimo esponente del divertimento per bambini ovvero la Walt disney. Con 137 milioni di visitatori in un anno con una crescita costante dei visitatori a eccezione di due parchi Disney asiatici, Hong Kong Disneyland e Tokyo Disneyland.
In Europa assistiamo al fenomeno Europa Park che produce 5,5 milioni di visitatori. Mentre il maggior gradimento si registra con la saga di Harry Potter negli studi Universal, e quella di Star Wars. Ovviamente questi colossal per la Disney contribuiscono non poco alla riuscita di un parco.
E’ indubbio però che molta bravura è dovuta ai resort e ai parchi stessi che proprio grazie alle loro belle e invitanti attrazioni riescono a trattenere più a lungo i visitatori. L’obiettivo è fornire l’esperienza di una vacanza con un mix di relax per i genitori e gioco per il resto della famiglia. Anche nel Lazio possiamo garantire una media di 2/3 giorni di visita del parco. Inclusi gadget e merchandising oltre che nella ristorazione e nel soggiorno e negli ingressi tutto a beneficio dei parchi divertimento .
Cosa offre Valmontone Family Welcome magicland
Per questo noi di Valmontone Family Welcome magicland crediamo in una nuova offerta di prodotto turistico che diventa parte integrante dei parchi divertimento di Roma. La Nostra nostra mission ovvero la composizione di una miscela di servizi che coniuga ospitalità e calda accoglienza famigliare ( dalla famiglia alla famiglia)- Divertimento personalizzato one-to-one, retail, cibo e relax. Tutto questo viene integrato dall’assistenza costante che non può mai mancare per le famiglie. E’ di certo rassicurante lasciare la propria casa per un week end di relax in un posto nuovo e questo si traduce in un prodotto turistico particolarmente gradevole alle famiglie. Infine viene finalizzato a un maggior godimento della loro minivacanza nei parchi di Rainbow Magicland, Zoomarine, Cinecittà World e Bioparco di Roma. I nostri servizi intendono creare anche una sinergia importante nella proposizione di ricettività. Con l’obiettivo primario di costituire una nuova frontiera per implementare i fatturati dei parchi divertimento.
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