PAGAMENTO CON SATISPAY COME FUNZIONA E CODICE PROMO CON POSSIBILITA’ DI CASHBACK
Satispay è un modo nuovo e facile per pagare direttamente da app dal tuo cellulare. L’app da scaricare è diversa per privati ed esercenti ed è molto utile per effettuare pagamenti negli esercizi commerciali, bollettini e ricariche, scambi di denaro tra amici
PAGAMENTI E SERVIZI OFFERTI DA SATISPAY
- Scambi immediati di denaro tra privati
- Invio di denaro ai propri contatti, anche con QR Code
- Richiesta di denaro ai propri contatti
- Pagamenti ai negozi fisici
- Acquisti su amazon
- Consegna a domicilio e/o Prenota e ritira presso un negozio o a casa
- Acquisti online tra migliaia di e-commerce di tutti i tipi
- Ricariche telefoniche del proprio credito o di quello di un amico
- pagoPA per il saldo di tributi, tasse e multe scansionando il QRcode presente sul bollettino
- Bollo auto e moto direttamente dall’app selezionando il veicolo e inserendo i dati richiesti
- Bollettini inquadrandoli per intero per riconoscere i dati e direttamente in app
- Salvadanaio digitale per gestire i risparmi
- Donazioni a associazioni no profit o enti benefici
- Buste regalo per compleanni, anniversari o eventi speciali
- Pagamenti automatici per effettuare gli addebiti per abbonamenti o spese frequenti
- Tessere per salvare e gestire le carte (fedeltà, regalo, lotteria degli scontrini, Green Pass) con codice a barre e QR Code all’interno dell’app
- Buono Regalo Amazon per ricaricare il credito di un account Amazon
Quanto al cashback, il rimborso viene riaccreditato direttamente sull’app una volta completato il pagamento con Satispay. Il sistema segnala quando è presente un cashback da sfruttare con un’icona colorata di rosso e la relativa percentuale. I cashback previsti dalla piattaforma sono di tre tipi:
- Classico: su ogni pagamento, ad esempio del 20% su tutti gli acquisti
- Primo acquisto: solo sul primo pagamento effettuato in un determinato negozio o nei punti vendita dello stesso esercente
- Incrementale: per ogni nuovo pagamento si riceve una percentuale maggiore di rimborso, ad esempio del 10% sul primo pagamento, del 15% sul secondo, del 20% sui successivi
La promozione principale di Satispay è il Community Bonus, ovvero il classico “Invita un amico“: per ogni amico che si iscrive al servizio con il codice promo di chi lo invita, l’utente “senior” riceve un bonus da utilizzare per i pagamenti con l’app. Scopri di più su Satispay, cliccando sul link ottieni un bonus di benvenuto di 5 €.
REGISTRARSI E PAGARE CON SATISPAY ANCHE LE COSE PIU’ COMPLICATE
Utilizzare Satispay è davvero semplice e intuitivo: prima di tutto è necessario scaricare l’app sul proprio smartphone e scegliere quella per privati o business (dedicata agli esercenti), registrarsi fornendo la mail o il numero di cellulare. Verrà utilizzato per ricevere i messaggi di conferma fondamentali per autorizzare le transazioni, tramite pin, riconoscimento facciale o impronta digitale). In seguito, si stabilisce il budget massimo che scegliete di dedicare a questa l’app e si associa il codice iban fornendo anche alcuni documenti di identità, oltre al codice fiscale. Il più è fatto, a questo punto bisognerà aspettare qualche giorno (di solito da 3 a 5) affinché Satispay possa procedere con le verifiche e attivare l’account. Il conto digitale verrà poi ricaricato automaticamente ogni settimana. Satispay è davvero molto utile ad esempio per effettuare la ricarica ricorrente del vostro cellulare o dei vostri figli. Potete infatti memorizzare numero telefonico e gestore, poi ogni mese alla scadenza è sufficiente un semplice click e il gioco è fatto. Satispay è comodo anche per i pagamenti delle scuole o degli enti pubblici che utilizzano Pago Pa. Senza entrare nell’area riservata della vostra banca o andare direttamente in banca perdendo tempo, con un semplice click inquadrate il codice con Satispay e pagate., Vi arriverà comodamente la ricevuta in email.
COME RICARICARE CON SATISPAY
Il budget settimanale di Satispay è prelevato automaticamente dal conto bancario associato al proprio account e accreditato sull’app entro due giorni lavorativi. Ogni domenica, dopo le 23:59, il sistema fa un controllo del saldo disponibile: se è inferiore di almeno 5 euro rispetto alla somma impostata, viene effettuata una ricarica per ripristinare la cifra completa e riallineare il budget minimo. La differenza è prelevata dal conto corrente e trasferita direttamente all’account. L’eventuale variazione del budget è sempre effettiva dalla settimana successiva alla modifica. Ovviamente se in settimana il budget non viene usato, la domenica non sono prelevati soldi dal conto corrente.
Per ricaricare Satispay basta andare su “Profilo”, selezionare “Ricarica” e “Modifica”: da qui si accede a “Accredita sul tuo conto corrente”. La ricarica dell’account può essere di 25, 50, 75, 100, 125, 150, 175, 200, 250 e 300 euro, la soglia massima. Per una ricarica prima delle 23:59 di domenica ci sono le ricariche istantanee al costo di 1 euro, ma sono disponibili solo per un gruppo selezionato di utenti. Il prelievo avviene sempre e soltanto dal proprio conto bancario: non è possibile ricaricare Satispay da PayPal, da carte (a meno che non sia una carta ricaricabile con codice IBAN) o da altri servizi di pagamento online. L’unica alternativa al conto bancario per rimpinguare il budget sono i pagamenti ricevuti da altri utenti di Satispay. . Scopri di più su Satispay, cliccando sul link ottieni un bonus di benvenuto di 5 €.
DOVE SARA’ DEPOSITATO IL TUO DENARO?
In qualità di Istituto di Moneta elettronica autorizzato, Satispay Europe è tenuta a custodire la moneta elettronica degli utenti presso un conto segregato che non è accessibile né alla banca depositaria né a Satispay. Inoltre, proprio perché il denaro depositato su Satispay si trova in un conto criptato e secretato. a Satispay, come qualunque istituto finanziario è vietato investire il denaro dei suoi utenti.