COSA FARE A DUBAI: VISITARE IL MIRACLE GARDEN DI DUBAI
Dubai Miracle Garden è un giardino situato nell’area di Dubai. Inaugurato a San Valentino 2013, si estende su una superficie di oltre 72.000 mq; questo lo rende il giardino naturale più grande del mondo con 45 milioni di fiori. Nell’aprile 2015, Dubai Miracle Garden ha ricevuto il prestigioso Moselle Award come New Garden Experience of the Year. Nello stesso anno è stata inaugurata una nuova area, il Dubai Butterfly Garden, il più grande giardino delle farfalle al coperto del mondo e il primo ad aprire nella regione, con oltre 15.000 farfalle di 26 specie diverse. Dubai Miracle Garden mette in mostra un’ampia varietà di fiori disposti in forme e colori davvero sorprendenti, che formano cuori, stelle, igloo, piramidi e molte altre figure. I motivi floreali cambiano con le stagioni, quindi se li rivisitate a distanza di mesi avrete un’esperienza completamente diversa.
IL MIRACLE GARDENS DUBAI QUANDO E’ APERTO E COME FUNZIONA
Il Dubai Miracle Garden è aperto da ottobre ad aprile e chiuso da maggio a settembre a causa delle alte temperature (oltre i 40 gradi) nella zona. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00 e il venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 23:00. Per raggiungere il Dubai Miracle Garden, però, è necessario andare in auto o con un comodo Taxi. Si trova nell’area di Dubailand ovvero fuori città e non è possibile raggiungerla in metro. Potete però arrivarci con l’autobus n. 105, dagli Emirati Arabi Uniti Dal centro commerciale, ci vogliono circa 40 minuti. I fiori sono mantenuti in piena salute riutilizzando le acque reflue attraverso l’irrigazione a goccia, un metodo che somministra lentamente acqua alle piante attraverso un sistema a rete il quale, minimizzando l’uso dell’acqua, bagna una piccola area di suolo nelle vicinanze del fiore in modo costante o a intermittenza. In tutto vengono utilizzati oltre 750 mila litri di acqua al giorno, e grazie all’uso delle sole acque reflue lo spreco è assolutamente pari a zero. Vediamo insieme quali sono i motivi e le decorazioni florali più belle e affascinanti.
CIMA DELLA COLLINA
I fiori vivaci conferiscono un senso di verticalità al Dubai Miracle Garden. I visitatori attraversano un meraviglioso passaggio che li porta in una parte inferiore del giardino. Da questo punto panoramico si può godere di una prospettiva unica sulla collina, con i suoi fiori colorati che salgono dal basso verso i punti più alti. Quassù, il Dubai Miracle Garden sembra una valle delle meraviglie. I petali e gli alberi multicolori circostanti sono accompagnati da una serie di caffetterie e da una gelateria. È il luogo ideale per una foto di famiglia o un selfie di coppia, con un caffè caldo! Prova diverse angolazioni per vedere quanto di questo speciale giardino fiorito di Dubai puoi catturare.
IL VILLAGGIO DEI PUFFI
OROLOGIO FLOREALE
Il tempo è una cosa divertente: amiamo preoccuparcene e spesso sentiamo che non ce n’è mai abbastanza. Mentre di solito guardiamo il nostro telefono o il polso per controllarlo, a volte è bello vederlo da un punto di vista diverso. Dubai Miracle Garden ne offre uno, sotto forma di un bellissimo orologio floreale di 15 metri. È fatto di piante e fiori veri, i cui disegni cambiamo in base alla stagione, qualcosa di particolarmente rilevante per le sabbie mobili del tempo, le ore di luce e il tempo. Le parti meccaniche dell’orologio floreale sono state portate dagli Stati Uniti, mentre il nostro mago del paesaggio interno, Miracle Garden Landscaping, ha concettualizzato il suo design straordinario.
TUNNEL DI OMBRELLI
Abbiamo più di un bel passaggio colorato al Dubai Miracle Garden. I nostri passaggi per ombrellone sono uno degli spazi più interessanti e dal design creativo del giardino. Abbiamo realizzato il soffitto con ombrelloni capovolti, disposti in anelli separati da fasce di fiori, che sono stati disposti in modo da corrispondere ai colori di ciascuna sezione di ombrellone. Piante verdi sospese tra le sezioni del soffitto creano un’atmosfera da foresta pluviale. Tuttavia, questi passaggi non sono fatti semplicemente per camminare. Ci sono sedie e tavoli socialmente distanziati che offrono ancora un altro posto per gustare un pasto da una delle nostre numerose opzioni F&B, sorseggiare un caffè e respirare i profumi floreali o anche semplicemente godersi una breve pausa dalle passeggiate.
PARCO DEL LAGO
Acqua e fiori sono una combinazione meravigliosa e puoi vederla prendere vita nel nostro Parco dei Laghi. La scena creata dal riflesso di ville floreali e modelli 3D carichi di fiori contro il cielo blu si traduce in una sensazionale esplosione di sfumature di colore viola, verde, rosso, rosa, arancione e blu. È il posto perfetto per impostare il tuo smartphone in modalità pro o HDR e catturare uno scatto completamente saturo con i tuoi amici, la famiglia o una persona speciale. Con modelli di creature in riva al mare seduti accanto a navi da viaggio, tutti legati dai temi floreali del Dubai Miracle Garden, il Lake Park cattura ogni aspetto di H2O e gli conferisce un aspetto floreale.
AEREO EMIRATI A380
Con il suo design a due piani unico e smisurato, l’Airbus A380 è uno dei super jumbo jet più amati al mondo e nessuna compagnia aerea ne ha più di Emirates, la compagnia di bandiera di Dubai. Abbiamo deciso di onorare l’autovettura più impressionante dei cieli nel modo più naturale possibile: botanicamente. Ecco perché abbiamo collaborato con Emirates Airline per costruire l’installazione floreale più grande del mondo, una versione a grandezza naturale dell’A380 Emirates. Situato nel cuore del giardino fiorito più grande del mondo, il nostro A380 è ricoperto da oltre 500.000 fiori freschi e piante viventi. Costruita quattro anni fa, è la struttura più grande mai costruita nel giardino e detiene persino un Guinness World Record. Non c’è da stupirsi che l’A380 sia una delle nostre attrazioni più popolari.
LA BALLERINA GALLEGGIANTE
L’ultima attrazione del Miracle Garden, la Floating Lady giace nell’aria, le braccia tese senza alcuna preoccupazione al mondo mentre i suoi lunghi capelli penzolano a terra. Il suo vestito è la star dello spettacolo. Le sue petunie rosse e bianche scendono dalla sua posizione orizzontale in alto sopra un campo di fiori, dando un’illusione eterea di essere stata lentamente evocata in cielo da un misterioso potere antico. Sullo sfondo, a metà distanza, puoi vedere le guglie del Castello Floreale. La magnifica fortezza potrebbe essere stata un tempo la casa di questa bella fanciulla?
DISEGNI FLOREALI
I colori, i disegni e la struttura dei nostri personaggi floreali 3D sono una testimonianza dell’artigianato del nostro team per i visitatori del giardino fiorito più famoso della regione. Abbiamo rinvigorito il concetto unendo magnificamente questi personaggi con fiori vivaci e dando loro un aspetto straordinario, oltre a design unici. Da giganteschi funghi floreali e formiche umanoidi con torace fiorito a cigni carichi di rose e auto a propulsione floreale, l’immaginazione del nostro team non conosce limiti e queste attrazioni si sono dimostrate da tempo le preferite al Dubai Miracle Garden.
CAMPO DI GIRASOLI
Come suggerisce il nome, i girasoli amano il sole. In effetti, ne hanno così tanto bisogno che si girano ad affrontarlo quando sono giovani. È giusto, quindi, che i girasoli appaiano al meglio nelle giornate luminose e soleggiate. I loro petali gialli assorbono e riflettono la luce magnificamente e forniscono uno sfondo naturale e straordinario a qualsiasi foto, sia che tu le stia scattando con una DSLR di livello professionale o uno smartphone di fascia media. L’effetto si moltiplica ulteriormente quando guardi un campo pieno di migliaia di loro. Lo sapevi che un girasole stesso non è solo un fiore, ma migliaia di piccoli? Ecco perché la grossa punta marrone al centro è così sfocata: è la sensazione di tanti piccoli fiori sulle dita!
REALIZZA I SOGNI DI CHI VUOI TU CON I COFANETTI REGALO PARCHIBOX
Regala loro un cofanetto regalo per vivere le esperienze più belle come quelle che hai appena letto .
Cosa aspetti quindi regala o regalati fantastiche emozioni ed esperienze in coppia o in famiglia insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro delle avventure di chi vuoi tu lasciandogli un ricordo indimenticabile.