MASCHERICICLO PER FESTEGGIARE CARNEVALE ALL’INSEGNA DEL RICICLO
Zoomarine si conferma paladino dell’ambiente. Quest’anno festeggia il Carnevale a Zoomarine con divertimento e sostenibilità ambientale. Con l’iniziativa “MascheRiciclo”, a Zoomarine è una festa eco solidale per tutti.
Dona vecchi costumi a cui restituire nuova vita, partecipa ai laboratori “riciclo e riuso” e alle ciclo pedalate in maschera.
Il 19 – 26 febbraio 2022, due week end per la difesa della terra
Zoomarine non è nuovo nelle battaglie a difesa della sostenibilità ambientale. Anche a Carnevale si può mandare un messaggio importante per divertirsi ma rivolgere nello stesso tempo un pensiero al nostro pianeta. Con questo slogan il Parco Zoomarine, situato a Torvaianica – Roma promuove l’idea di una festa green per tutti. Prendiamoci questo giorno per rivolgere un pensiero all’ambiente in difesa della Terra. Il messaggio è chiaro: riduciamo gli sprechi e perseguiamo uno stile di vita più sano. Ecco, quindi, la partenza di una iniziativa decisamente originale, “MascheRiciclo”. E’ stata divisa in due appuntamenti previsti il 19 e il 26 febbraio. Importante iniziativa per un Carnevale eco solidale con ciclo pedalata in maschera e “Il Carnevale degli Animali”. A realizzarlo il compositore e pianista francese Camille Saint-Saens. Si parte il 19 febbraio con una allegra e colorata ciclo pedalata, rigorosamente in maschera. Tutti gli amanti delle due ruote e le famiglie potranno partecipare ad un progetto benefico divertendosi un mondo. I bambini che si presenteranno insieme ad un accompagnatore all’ingresso di Zoomarine potranno entrare grauitamente. Dovranno essere entrambi in bicicletta. Potranno quindi visitarlo gratis e scoprire le novità e attrazioni della stagione 2022.
GIARDINO ZOOLOGICO ZOOMARINE
Tanti i servizi disponibili anche per mangiare; tra questi ricordiamo :
– la terrazza presso il ristorante Taverna La Famiglia per il pranzo
– il bar Allegria
– lo Shop all’ingresso
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
ZOOMARINE E’ UN’ ESPERIENZA UNICA PER TUTTA LA FAMIGLIA SCOPRI LE NOSTRE OFFRTE PARCO +HOTEL E COFANETTI REGALO
Regala loro un cofanetto regalo parchi divertimento o un pacchetto parchi box con inclusa questa esperienza.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
ENTRA GRATIS A ZOOMARINE PER CARNEVALE
Vuoi entrare gratis a Zoomarine per Carnevale? Porta in dono vecchie maschere o accessori di Carnevale, sepolti in un armadio e non più utilizzati. I costumi di Carnevale saranno riportati a nuova vita e messi a disposizione di bambini meno fortunati . Lo staff sartoriale dell’associazione Strade Diffuse, provvederà a realizzare percorsi educativi e laboratori creativi. Per iscriversi e prenotare l’ingresso gratuito al parco basterà inviare un messaggio whatsApp al numero 338 88 58 524. Inviatelo entro il 18 Febbraio ore 16:00, ma sarà valido solo in caso di risposta con relativa conferma di accesso e fino ad esaurimento posti disponibili.
Ai partecipanti saranno distribuite colorate pettorine e a fine percorso un diploma di partecipazione, che darà diritto anche ad un divertente gadget.
La pedalata della famiglia, partirrò alle ore 11.30. Si svilupperà su un mini percorso allestito in totale sicurezza nel parcheggio antistante l’ingresso di via dei Romagnoli. Una volta all’interno del parco le bici potranno essere parcheggiate all’interno con servizio di custodia . Non dimenticatevi catena e lucchetto) L’originale iniziativa si avvale della preziosa collaborazione di alcune associazioni come: Fiab – Ostia in Bici, Mtb Pomezia, Wonder Bikers Pomezia. L’importante messaggio è quello di evidenziare il beneficio di una passeggiata in bicicletta quale ottimo rimedio per curare il corpo, l’umore e l’ambiente. Previsto un laboratorio per realizzare maschere e costumi “fai da te”, utile a valorizzare fantasia e creatività. I bambini potranno anche partecipare al laboratorio per trasformarsi in apprendisti meccanici due ruote, e usufruiranno di nozioni di sicurezza stradale.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
VIVERE UN’ INCANTEVOLE AVVENTURA IMMERSI NELLA NATURA CON GLI ANIMALI AL PARCO DI ZOOMARINE
Anche il 26 febbraio ci sarà una giornata speciale a Zoomarine. Tante attività dedicate ad un Carnevale fuori dagli schemi ma nel rispetto della natura. Previsto un concerto e uno spettacolo di danza a tema sulle note del “Carnevale degli Animali”. Si tratta di un’ opera ironica e irriverente dell’artista Saint-Saens. Si compone di quattordici brani relativamente brevi e molto suggestivi, ciascuno dedicato ad un animale. A portare in scena un estratto della composizione saranno i giovani musicisti della scuola “Sotto i Raggi del Sol”. La direzione è del cantautore Alessandro D’Orazi, insieme al corpo di ballo della scuola di danza Petite Etoile. Le coreografie a tema sono invece di Chiara Pedone. Molti dei protagonisti indosseranno costumi creati con lo spirito del “riuso e riciclo”. Tutti i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia grazie ai laboratori “Atelier Piccoli Stilisti”. Durante il week end saranno infine attivi dei percorsi educazionali con gli animali. Vivi insieme ai tuoi bambini le emozionanti esperienze con le nuove attrazioni della stagione 2022 del parco come il regno di Camelot.