La FORESTA DEI PAPPAGALLI DI ZOOMARINE
A Zoomarine tra gli spettacoli è presente un bellissimo omaggio ai coloratissimi pappagalli. Sembra una festa bellissima e piena di colori che si svolge a Zoomarine il parco acquatico e divertimenti Roma. Un appuntamento da non mancare con questi simpaticissimi e colorati amici .
Uno degli spettacoli molto gradito dalle famiglie con bambini in particolar modo dai bambini più piccoli. E’ anche una gradita occasione per osservare come ci si prende cura e come conoscere in modo più approfondito questi splendidi esemplari. Si impara a sensibilizzarsi meglio al fine di salvaguardare il loro habitat naturale.
GUARDA LE NOSTRE OFFERTE PACCHETTI PARCO+HOTEL
acquista il biglietto pacchetto famiglia per Zoomarine
oppure regala o regalati un cofanetto parchi divertimento che include anche Zoomarine
Qualcosa in più su questi simpatici volatili
Ora scopriamo qualcosa in più sui pappagalli. Esistono quattro specie prevalentemente diffuse nelle aree tropicali e subtropicali della maggior parte della terra. Esistono anche picchi di biodiversità in America Meridionale ed Australasia. Alcune specie sono native delle aree temperate dell’emisfero australe (come la Terra del Fuoco o la Nuova Zelanda). Famoso il parrocchetto della Carolina diffuso prima dell’estinzione negli Stati Uniti centro-orientali. Alcune specie (come il parrocchetto alessandrino ed il parrocchetto monaco) sono invece stati introdotti con intenzione in aree temperate. Serve a diffondere la specie.
Nel proprio habitat, raramente i pappagalli sono al 100% sedentari o migratori. Generalmente tendono a spostarsi stagionalmente secondo percorsi irregolari e ancora poco studiati. Questo perché. questi simpatici animali si dimostrano molto timidi e grazie al forte becco riescono a liberarsi di qualsiasi anello o supporto gli venga messo per tracciarne gli spostamenti. Si tratta di uccelli dalle dimensioni molto varie nell’ambito dell’ordine: in generale, gli strigopidi ed i cacatuidi hanno sempre dimensioni piuttosto grandi (col kakapo che raggiunge i 4 kg di peso, il che lo rende il pappagallo più pesante vivente). Al contrario gli psittacidi mostrano un range di dimensioni estremamente variabile, che va dai 10 cm scarsi del pappagallo pigmeo al metro di lunghezza del pappagallo Ara giacinto.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel