Halloween 2022 a Zoomarine

  • -

Halloween 2022 a Zoomarine

Tags : 

FESTEGGIA HALLOWEEN 2022 A ZOOMARINE 

Vieni anche tu a trascorrere Halloween 2022 a Zoomarine il parco acquatico di Roma tra atmosfere da brividi, zucche stregate e personaggi da urlo! Preparati ad affrontare spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciarvi senza fiato, percorsi da brividi studiati solo per i più coraggiosi e  per ogni fascia di età:

OFFERTA PROMO PER 23-24 OTTOBRE 2021 10€  A PERSONA ADULTO E BAMBINI FINI A 16 ANNI GRATIS

richiedi info qui  oppure chiama al n. 3333216400 ( anche whatsapp)
A Zoomarine si festeggia Halloween con  un’atmosfera bellissima per i bambini ed oltre a tutti gli spettacoli di Delfini, Leoni Marini e Pappagalli ci sono giostre illimitate e percorsi di Halloween per adulti (la Clinica) e bambini ( regni di Halloween) .

OFFERTA PROMO ZOOMARINE  ADULTO E BAMBINI FINO A 16 ANNI GRATIS

richiedi info qui  oppure chiama al n. 3333216400 ( anche whatsapp)
A Zoomarine si festeggia Halloween con  un’atmosfera bellissima per i bambini ed oltre a tutti gli spettacoli di Delfini, Leoni Marini e Pappagalli ci sono giostre illimitate e percorsi di Halloween per adulti (la Clinica) e bambini ( regni di Halloween) .
Inoltre c’è una fantastica promo che vi permette di fare insieme con i bambini un’attività didattica per vivere un’esperienza indimenticabile” incontra i lemuri ” dal vivo per conoscere da vicino questi animali dagli occhi grandi e occhi ipnotici e la lunga coda ad anelli. Scattate una foto insieme a loro. E’ un’esperienza che da sola costerebbe 15€ e ai bambini piace molto in quanto sono gli animali di ispirazione del Re Julien dei cartoni animati di Madagascar.

Preparatevi ad affrontare spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciarvi senza fiato, percorsi da brividi studiati solo per i più coraggiosi e  per ogni fascia di età: Vieni a scoprire i nuovi 6 REGNI DI HALLOWEEN:

– Il Regno di Zoombarine.
– Carolina Benvenga regno horror,
– che paura le Ombre,
– horror by Zucche e Fantasmi,
– aiuto i Mostri,
– ecco il regno del Pirata.

Notevole anche il percorso horror della ” clinica” esclusivamente per adulti terrificante e completamente rivisitato. Assisterete inoltre a uno spettacolo di laser notturno, uno spettacolo di magia e lo spettacolo Belfagor con fuoco notturno.

scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel 

DOLCETTO O SCHERZETTO: LE ORIGINI DELLA FESTA DI HALLOWEEN 

Harf racconta: A ben vedere Halloween non ha origini americane, ma è sempre stata una festa europea. La tradizione di festeggiare la vigilia di Ognissanti (in inglese All Hallows’ Eve Day, che è stato poi contratto in Halloween) ha infatti origini britanniche, più precisamente celtiche. 

Per quelle popolazioni, che si basavano principalmente sull’agricoltura per la sopravvivenza, l’anno nuovo iniziava il 1° novembre e nella notte del 31 Ottobre si festeggiava Samhain, ovvero la fine dell’estate, in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi.

Ai quei tempi era infatti credenza comune, che nella notte di fine estate, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra. 

L’ORIGINE DELLA FESTA DI HALLOWEEN TRA TRADIZIONI, MITI E LEGGENDE

Da qui, discese l’uso di lasciare davanti alle porte delle abitazioni dei dolcetti, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino.

Anche l’usanza del trick-or-treat, cioè del “dolcetto o scherzetto”, che ogni 31 ottobre fa spostare di casa in casa migliaia di bambini americani vogliosi di dolci e altre leccornie, deriva appunto da questa credenza: i bambini si travestono così da impersonare degli spiriti, fanno visita alle famiglie guidati dalle lanterne zucca e ottengono dolci in cambio della loro “benevolenza”. 

Altra usanza è quella di apparecchiare la tavola per la cena di Halloween aggiungendo un posto in più, per rendere omaggio ai defunti. 

Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per  scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.

scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel

 

offerte zoomarine