Certificazione verde obbligatoria per accesso ai parchi divertimento e parchi tematici in Italia
Dal prossimo 6 agosto la normativa obbliga tutti i visitatori dei parchi divertimento, parchi acquatici e parchi tematici in Italia che siano maggiori dei 12 anni di età a dotarsi del Green Pass.
I Visitatori dovranno quindi presentarsi ai tornelli muniti della certificazione Green Pass (cartaceo o digitale) o Certificazione verde Covid-19. Per maggiori informazioni sul Green Pass, compresi eventuali aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del Ministero della Salute (https://www.dgc.gov.it/web/) info num verde 800 91 24 91.
Lo prevede il decreto Legge n° 105 del 23/07/2021. La certificazione verde Covid 19 non viene rilasciata solo a chi ha effettuato il vaccino ( che ha validità 9 mesi) Infatti possono ottenere la certificazione anche coloro che risultano essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi . Oppure dimostrino di aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Il test deve dimostrare di essere risultati di essere risultati negativi ad un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2. E’ necessario anche mostrare un
un documento d’identità valido.
I
CONTROLLA IL REGOLAMENTO_MAGICPASS SALTA FILA
GUARDA LE NOSTRE OFFERTE PACCHETTI PARCO+HOTEL
acquista il biglietto a data aperta al parco di Rainbow Magicland
oppure regala o regalati un cofanetto parchi divertimento che include anche Rainbow Magicland
Vivi le tue avventure a Rainbow Magicland con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
CHI E’ ESONERATO DALL’OBBLIGO DI PRESENTARE IL GREEN PASS?
• I bambini sotto i 12 anni sono esonerati dai controlli e possono accedere senza Green Pass.
• L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
CHE COS’È LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 GREEN PASS
È una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità
Vaccinazione, test, guarigione
La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19.
L’emissione della Certificazione viene notificata via posta elettronica o SMS. E da quel momento è possibile scaricarla accedendo alle piattaforme digitali dedicate. Riceverete infine l’email da “Ministero della Salute” (noreply.digitalcovidcertificate@sogei.it) o il messaggio SMS da “Min Salute”.
Certificazione covid 19 green pass sicura e protetta con QR code univoco
La Certificazione verde emessa dal ministero COVID-19 contiene un codice a barre bidimensionale (QR code) con una firma digitale del Ministero della Salute. Viene quindi impedita la falsificazione; il certificato può essere anche stampato o mostrato sul proprio smartphone.
L’autenticità e validità della certificazione sono verificate in Italia attraverso l’APP nazionale VerificaC19. I dati personali del titolare della certificazione non vengono registrati dall’ APP a tutela della privacy personale.