CONOSCIAMO GLI SCIMPANZE’ DEL BIOPARCO DI ROMA
Al Bioparco, giardino zoologico di Roma si rinnova il rapporto uomo- animale. Se siete fortunati potrete osservare un uomo e uno scimpanzé giocare al gioco più vecchio del mondo. Max, fa parte dello staff del Bioparco di Roma e lavora nel settore scientifico. Lei invece è Pippi, una simpaticissima scimpanzé del Bioparco di Roma arrivata nel 2004. Guardandoli rincorrersi avanti e indietro divisi solo dal vetro del recinto viene da pensare a quanto siamo simili noi umani e gli scimpanzé. L’uomo e gli animali da sempre sono stati sinergici e si sono spesso aiutati a vicenda. Ogni mattina, Max apre il grande cancello di ferro del reparto, poi quello più piccolo che accede all’area interna ed è lì che Bingo, Edy, Susy e Pippi le scimmie del Bioparco di Roma l’aspettano. «Ogni giorno è diverso dall’altro, non sai mai cosa accadrà e in che modo ti stupiranno», sospira allargando le braccia in un gesto di appagata rassegnazione.
Nel rispetto delle normative vigenti, per la tutela e la sicurezza di tutti, anche degli animali ospiti. La disponibilità contemporanea degli ingressi è limitata ad un numero massimo di visitatori previsto in funzione degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale.
Per questo motivo il servizio di biglietteria potrà interrompere momentaneamente l’attività di vendita sulla base dei flussi di ingresso-uscita del parco. Nel frattempo, disegna e colora Harf: un divertimento assicurato per i tuoi bambini.
È obbligatorio esibire il Green Pass solo per accedere nei luoghi al chiuso (Rettilario e aule didattiche-laboratorio).
UNA GIORNATA CON GLI SCIMPANZE’ AL BIOPARCO DI ROMA
BIOPARCO DI ROMA COME ARRIVARE
Il Bioparco, il Giardino Zoologico di Roma, si trova in Piazzale del Giardino Zoologico n. 1 ed è facilmente raggiungibile dal centro con il tram, l’autobus o la metropolitana.
Tram: n° 19 – fermata ‘Bioparco’
Bus: n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910*
Metropolitana: linea rossa, stazione ‘Flaminio’ e ‘Spagna’
Automobile: uscita ‘Salaria centro – Parioli’ del GRA
*la linea di bus 910 effettuerà una fermata in corrispondenza dell’ingresso del Bioparco esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi.
Vieni a visitare il Bioparco di Roma, fai divertire i tuoi bambini e concediti con Harf la nostra simpatica mascotte a Valmontone.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento di Roma Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.