Gattobaleno
Parchibox Valmontone Family Welcome intervista Gattobaleno la mascotte del Rainbow Magicland parco giochi Roma Valmontone.
Gattobaleno è il protagonista di molti spettacoli a Magicland e saluta tanti bimbi che festeggeranno il loro complenno nel parco di Rainbow Magicland
Tutti i giorni Gattobaleno accoglierà i visitatori all’ingresso del Parco che si colora delle tinte dell’arcobaleno grazie agli stendardi con l’augurio di Buon Compleanno scritto in tante lingue diverse. In fondo alla Magic Street, una enorme torta, di oltre tre metri di diametro, sarà pronta a farsi ammirare e fotografare per ricordare questo magico momento di festeggiamenti.
Di sicuro non è un guardiano più possente e atletico, in grado di allontanare con un solo sguardo chi non è il benvenuto.
E’ invece un animaletto bizzarro dolce e simpatico; un micio in sovrappeso, dolce e cicciotto Gattobaleno è il guardiano alle porte del mondo incantato di Rainbow MagicLand.
Ma non aspettatevi un micetto placido che fa le fusa a ogni carezza.
Con la sua bacchetta magica, inseparabile e fedele amica di avventure che usa spesso per tirarsi fuori dai guai e combinare scherzi ai danni altrui.
La sua coda invece è un vero e proprio mezzo di trasporto a molla che lui usa per spostarsi rapidamente da un luogo all’altro. Per quanto sia anche un perfetto e morbidissimo cuscino sul quale riposare.
Harf consiglia di dare gli giusti spazi ai bambini e concedere loro ogni tanto una visita ai parchi divertimento con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
Questa simpatica mascotte aspetta voi e i vostri bambini per delle giornate di puro divertimento e di risate, musica pop, coreografie scatenate, scenografie magiche e momenti di humour negli avvincenti spettacoli che si tengono al Rainbow Magicland .
Non perdetevi gli spettacoli del “Gattobaleno” in scena a Rainbow MagicLand!
Prenota ora il la tua vacanza in famiglia con bambini al Rainbow Magicland ora nei nostri hotel valmontone oppure b & b a Valmontone e vivi un’avventura emozionante senza uguali.
Il Gattobaleno è stato scelto come mascotte per il Parco giochi Rainbow Magicland di Roma Valmontone dopo una vasta selezione di disegni preparatori alcuni dei quali possiamo vederli e che hanno costituito il character design di Antonio Menin effettuati per la Art-Project, lo studio di progettazione artistica e tematizzazione parchi di divertimento e spazi commerciali di Padova.
Ovvviamente dall’idea di base il risultato finale è completamente diverso, le idee sono state modificate in corso d’opera e la mascotte del Rainbow Magicland il Gattobaleno risulta a tutt’oggi completamente estraneo da tutti i personaggi della Rainbow e si distacca in maniera assoluta dalle le winxs & co.
Ma perché proprio un gatto come Mascotte?
Molto probabilmente perché il gatto è simbolo di roma, fa venire in mente la Disney e un gatto sornione ricorda molto proprio il film Disney degli “Aristogatti ” il famoso Romeo er gatto der colosseo.
Inoltre il gatto è facilmente riconoscibile per la coda colorata ad arcobaleno simbolo del parco ( Rainbow dall’inglese arcobaleno) e nel merchandising facilmente riproducibile. E e chi può rinunciare a comprare un paciocco gattino colorato un un parco divertimenti coloratissimo? Il simbolo del felino sornione è ormai entrato a pieno titolo nell’immaginario collettivo: basti pensare a calendari e cartoline che li ritraggono al sole su qualche monumento i simpatici gatti di Roma. Nella Roma Antica il gatto era un compagno nella vita terrena e anche in quella oltre la morte.
Alcuni reparti dell’esercito romano avevano sugli scudi il simbolo di gatti di colori differenti.
Da qui giunsero alla Roma Imperiale, dove il gatto domestico conobbe la definitiva affermazione e consacrazione. Storia, aneddoti, fatti meno noti e piccole vicende della vita di tutti giorni che raccontano il gatto romano e, con lui, anche il volto più scanzonato della nostra città riportano alla mente piccole emozioni che unitamente alle grandi emozioni regalano delle giornate indimenticabili.. tutto il resto è Rainbow Magicland .