LA FESTA DEL PAPA’ 2023 A ZOOMARINE CON CALCIO BALILLA CONTRO IL BULLISMO










Al via la II edizione del torneo “Fai gol con papà contro il bullismo e la discriminazione”. Il 19 marzo al parco Zoomarine in collaborazione con Lega Italiana di Calcio Balilla e Associazione contro il bullismo scolastico Odv
Fare squadra non solo in campo ma nella vita di tutti i giorni. E’ questo lo scopo della seconda edizione del torneo “Fai gol con papà contro il bullismo e la discriminazione” che, dopo il successo dello scorso anno, torna al parco Zoomarine per coinvolgere le famiglie, proprio il 19 marzo in occasione della Festa del Papà, in un momento di condivisione e complicità attraverso il gioco. Una iniziativa dedicata in primis al legame padre e figlio, pronta ad essere estesa a tutti i familiari, che si trasforma in una campagna di sensibilizzazione realizzata in sinergia con l’Associazione Contro il Bullismo Scolastico Odv, fondata da Vincenzo Vetere, attiva in tutta l’Italia per aiutare le vittime di bullismo e cyber bullismo. L’idea del torneo, si basa su una serie di principi fondamentali, uguaglianza, lealtà, rispetto, che nello sport si definiscono “fair play” e che nella quotidianità assumono un valore ancora più prezioso. Nella giornata a scendere in campo sarà la Lega Italiana di Calcio Balilla, presieduta da Nicola Colacicco, che permetterà a tutti di sfidarsi in una vera e propria gara con tanto di giudici, podio e doni finali ai vincitori. Obiettivo: segnare tutti insieme un gol contro questo terribile fenomeno sociale che ha ripercussioni drammatiche tra gli adolescenti, troppo spesso vittime dal punto di vista emotivo e psicologi
IL PARCO ACQUATICO ZOOMARINE PER IL SOCIALE
Zoomarine è un Mondo a Colori!
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
Durante l’evento sportivo previste anche una serie di attività rivolte ai giovani ospiti, grazie agli atleti della Scuola Calcio Olimpus Roma che faranno alcune esibizioni tra pillole di allenamento e tiri in porta. Presenti anche gli atleti della Asd Freestyle Italia.
Zoomarine per il sociale prosegue poi il 26 marzo con la celebrazione della Giornata Mondiale per la Sindrome di Down (che ufficialmente ricorre il 21 marzo) che vedrà la presenza al Parco dell’Associazione Italiane Persone Down Anzio Nettuno con la possibilità, per alcuni ragazzi, di entrare nel team del parco per una giornata ed apprendere tante informazioni utili per il loro futuro professionale.
A ZOOMARINE ARRIVA SUPER BENNY PER UNA PAUSA RILASSANTE DI GUSTO DEDICATA ALLE FAMIGLIE E AI BAMBINI
.
ACQUISTA IL BIGLIETTO PER ZOOMARINE + ESPERIENZA DELFINI EVENTO INCLUSO NEL COSTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
Un’offerta speciale che include: la visione delle dimostrazioni con gli animali, la sessione educativa Amici di Zampa, lo spettacolo dei tuffi, lettino ed ombrellone fino ad esaurimento posti disponibili, attrazioni, ingresso alle piscine e agli acquapark!