COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA: EVENTI E IDEE ANCHE CON I BAMBINI
Cosa fare a Roma nel weekend di sabato 5 marzo e domenica 6 marzo. La primavera si avvicina velocemente, Il problema è che le temperature non sono ancora basse nel primo fine settimana di marzo. Si avvicina la fine del Carnevale e dei tanti eventi ad esso collegati. Non mancano gli eventi, i nuovi spettacoli teatrali, i concerti dal vivo, gli eventi per gli amanti degli animali e le passeggiate all’aria aperta alla scoperta del lato nascosto della città.
LA COPIA DELLA GIOCONDA DI LEONARDO DA VINCI
Dal 6 marzo finalmente sarà possibile ammirare la copia perfetta della Gioconda nella Sala Aldo Moro di Montecitorio. La copia perfetta della Gioconda prendete nella sede della Camera dei Deputati di Roma, potrà essere ammirata da tutti dal 6 marzo. Una incredibile occasione anche per i bambini di ammirare la tela cui pare abbia contribuito Leonardo stesso. Sarà esposta nella ex Sala Gialla il 6 Marzo nella Sala Aldo Moro di Montecitorio, e sarà visibile al pubblico all’interno dell’evento ‘Montecitorio a porte aperte’.
LA MAGIA DI BRACHETTI AL TEATRO SISTINA
Il più grande artista mondiale in rapida evoluzione, Arturo Brachetti, dal nome “Solo” fino a domenica 6 marzo. Si esibisce al teatro Sistina, mettendo in mostra magia, fantasia, sogno e pura energia. Un grande artista che ha divertito 450.000 spettatori in quattro stagioni di 400 repliche. Ha al suo attivo anche numerosi sold-out e standing ovation. Brachetti si è fermato qualche giorno a Roma prima della sua tournée internazionale. In Solo, l’artista torinese è immerso in 60 nuovi personaggi. Molti di questi sono stati creati appositamente per lo spettacolo, che presenterà al pubblico con un ritmo incalzante e coinvolgente.
Ma in Solo Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui è maestro. Grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
LA VIA DELLE API
dal 04/02/2022 al 29/05/2022 al Museo Civico di Zoologia
Riapre al Museo Civico di Zoologia, la mostra “La Via delle Api”. Un percorso espositivo dedicato al mondo delle api e dei loro prodotti, dal miele alla pappa reale. La mostra, ci presenta materiali apistici, video accattivanti e modelli. L’obiettivo è aprire a questo affascinante mondo delle api che sarà affascinante soprattutto per i bambini. Dal ciclo vitale di questi preziosi insetti alla straordinaria organizzazione sociale e al loro fondamentale ruolo nell’impollinazione delle piante. Particolare importanza rivestono le ricerche che utilizzano le api come bioindicatori; forniscono informazioni importantissime sullo stato di salute dell’ambiente. Al centro del percorso espositivo sono collocate alcune attrezzature utilizzate in apicoltura. Bellissimo per i bambini fare un’esperienza sensoriale simulando un viaggio all’interno di un alveare.
La visita è guidata soprattutto per i bambini dalla mascotte Ape Agnese, la mascotte della mostra che, oltre a svelare alcune curiosità sulle api, è la protagonista di un gioco-quiz con risposte multiple. Al gioco possono partecipare tutti i visitatori in possesso della App gratuita “AppAgnese”, scaricabile a breve su tutti i dispositivi mobili.
QUATTROZAMPEINFIERA SOLIDALE ALLA FIERA DI ROMA
Contro lo spreco, quattrozampeinfiera propone una grande raccolta solidale di accessori per animali domestici. Quattrozampeinfiera, si colloca come il più grande evento dedicato agli amanti di cani e gatti. Torna nella Capitale sabato 5 e domenica 6 marzo alla Fiera di Roma. Preparatevi a due giorni di intensa emozione. “Donate Your Wealth to Recycle Pet Accessories to New Beauty” è lo slogan del New Awareness Movement. Evento dedicato all’importanza del riciclo e del riutilizzo, lanciato dal veterinario Federico Corcia. Un monito per educare le persone al rispetto dell’ambiente e favorire lo spreco riduzione. Ecco, quindi, un invito a dare nuova vita a oggetti e accessori. Ad esempio, come si trasforma un vecchio maglione, un cestino o una coperta dimenticata in un comodo letto? Soluzioni semplici, pratiche e veloci e tantissime novità su salute e benessere. All’interno del concetto di “-rifiuto + riciclo”, i visitatori possono entrare nello spazio culturale anche donando ciotole, cucce, medicinali e cibi non scaduti. Tutto il materiale donato sarà preso in consegna dai volontari dell’associazione Pet Carpet. Un ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
STEFANO ACCORSI ALL’AMBRA JOVINELLI
Azul – Joy, Rage, Faith and Eternal Love, tra gli eventi importanti nel cosa fare nel week end a Roma. Lo spettacolo teatrale di Ambra Jovinelli, insieme a Stefano Accorsi, Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo, Luigi Sigillo. In una città dove il gioco calcio è pieno di fervore, amore e passione, quattro amici si riconciliano Con le rispettive vite, tirano fuori ricordi e cercano di ricostruire la tranquillità che è stata frammentata. Nella loro semplicità, hanno qualcosa di veramente unico e unico che li tiene insieme. Entusiasmo follie per una squadra del cuore e un’infanzia cruda, quasi da favola. Una storia di persone semplici unite da amicizie indissolubili che le aiutano ad affrontare la vita abbracciandosi nella follia e commoventi abbracci.
I NOMADI ALL’AUDITORIUM E I MUSEI CIVICI GRATIS
Sabato 5 marzo, non perdere l’esibizione dei Nomadi all’Auditorium Parco della Musica con il nuovo tour “Ma che film la vita”. Uno spettacolo fortemente significativo per ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni. La vita è proprio un film, una perenne sorpresa che ci rimette in gioco ogni istante. I Nomadi ripartono ricordando un periodo spartiacque nella loro “storia infinita” e unica. Riprendono simbolicamente le importanti radici che danno la forza per andare avanti con nuova linfa e vigore, perché la musica non si ferma.
Nella prima domenica di marzo, è consuetudine, andare ai musei civici di Roma e nelle aree archeologiche del Circo Massimo e del Mausoleo di Augusto. L’ingresso è gratuito ma è comunque obbligatoria la prenotazione. Si tratta di un’importante occasione di visitare anche con i bambini le collezioni permanenti, le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali, partendo dai Musei Capitolini.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
PASSEGGIATA CRIMINALE A ROMA
Tra i misteri di Roma c’è anche il lato tetro della città che merita una “inquietante” . Segui l’itinerario rosso che include crimini, personaggi controversi e misteri irrisolti che hanno segnato la storia della città. Percorri un vero e proprio viaggio nel tempo, dall’antichità ai giorni nostri. Passa dalla mitica fondazione di Roma collegata al fratricidio di Romolo, alla cospirazione contro Cesare, e poi via a scoprire la violenza della Roma seicentesca. Scopri i misteri degli avvelenamenti seriali e le drammatiche vicende di Caravaggio. Infine la storia odierna con gli anni di piombo, il rapimento Moro, De Pedis e la banda della Magliana, il mistero irrisolto della sparizione di Emanuela Orlandi. La Roma dei crimini e dei misteri.
VEDERE YUMAN ALL’AUDITORIUM DI ROMA
Yuman è pronto a sorprenderti ed emozionarti dopo l’apparizione di Sanremo e con un live full band di cinque musicisti. Assisti anche con i bambini a uno show dalle tinte black, in bilico tra urban soul e funky contemporaneo. Incredibilmente emozionante il nuovo lavoro discografico di Yuman conferma le impressioni delle esibizioni precedenti. Nello spettacolo in scena all’Auditorium dimostra grande capacità nel saper maneggiare il nu soul, alla pari della nuova wave internazionale. Include echi di gospel moderno di Wild Eyes e il funky soul contemporaneo di Stay Out. Nel culmine dell’esibizione trascende la nostra lingua nel mondo della black music sublimandola con la sua voce unica. Uno spettacolo intenso ed emozionante che in pochi artisti sanno riproporre.