COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA ANCHE CON I BAMBINI: HADRIANEUM NEL CUORE DELL’ANTICA ROMA
Paco Lanciano, noto divulgatore scientifico, ci porta in un viaggio senza tempo con Hadrianeum, un’installazione eccezionale aperta al pubblico. Questo straordinario progetto si inserisce perfettamente nel contesto di Luci su Adriano, offrendo un’esperienza immersiva senza pari nella Roma Antica.
Il fulcro di questa esperienza è un video di 22 minuti, presentato nella suggestiva Sala delle Grida della ex Borsa Valori. La creazione di Lanciano mira a valorizzare il patrimonio culturale, concentrandosi in particolare sull’edificio che ospita la sede istituzionale della Camera di Commercio di Roma. Questo edificio, eretto sui resti del Tempio di Adriano, diventa il palcoscenico per la rievocazione di eventi che hanno plasmato il luogo nel corso del tempo, diventando uno specchio dell’evoluzione della città eterna.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
EVENTI A ROMA
Hadrianeum è più di una proiezione, è un’immersione totale che abbraccia pavimenti, pareti e soffitti. Vi trasporterà nello spazio e nel tempo, permettendovi di rivivere le vicende che hanno caratterizzato il tempio e i dintorni. Grazie a un innovativo sistema di proiezione, avrete l’illusione di librare in volo sulla città attraverso le diverse epoche, esplorando monumenti, palazzi, chiese e piazze. Una voce narrante accompagnerà il vostro viaggio, fornendo un’audioguida disponibile in otto lingue.
Hadrianeum è molto più di un’attrazione visiva; è un’esperienza culturale e cognitiva che vi permette di costruire una mappa di riferimento per comprendere appieno il luogo in cui vi trovate. È un invito a leggere la storia, a conoscere il passato, a capire le trasformazioni e ad apprezzare appieno la ricchezza di un luogo intriso di storia. Lanciano, con la sua visione creativa e scientifica, ci offre la chiave per sbloccare la bellezza nascosta della Roma Antica.
Per esigenze organizzative ed eventi istituzionali le sale potrebbero rimanere chiuse e le videoproiezioni non andare in onda.
Durata: 22 minuti
Dove: entrata da Piazza di Pietra
LE PROIEZIONI HADRIANEUM
Lunedì – Domenica | 11.15 | 12.00 | 12.45 | 13.30 | 14.15 | 15.00 | 15.45 | 16.30 | 17.15 | 18.00 |
Giorni e Orari apertura sala
Dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel