COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA IL WORLD STREET SKATEBOARDING AL COLLE OPPIO IL PLAYGROUND PIU’ BELLO DI ROMA
Il World Street Skateboarding è finito. Centinaia di atleti da tutto il mondo si contendono un posto alle prossime Olimpiadi di Parigi. Lo hanno fatto “in un luogo iconico” di fronte al Colosseo, come richiesto dalla Federazione Roller Sports. Ora che l’evento è terminato, quella parte del parco del Colle Oppio è di nuovo disponibile. Ha una serie di novità. “Il circuito esiste ancora e sarà il parco giochi più bello di Roma e del mondo”, ha dichiarato in un video l’assessore allo sport Alessandro Onorato. Un luogo in cui tornare, non solo per praticare il pattinaggio. È stato infatti restaurato il campo da basket utilizzato per ospitare la recente struttura del World Tour. “E’ stata riparata, sono state installate nuove reti, sono state ridipinte le linee”, spiega Onorato “e” in questo campo verranno piazzati anche i pali da pallavolo “per renderlo versatile.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
LA PISTA DELLO SKATE PARK
Ecco la pista skate al Colle Oppio. L’impianto che è stato montato per consentire lo svolgimento della tappa di qualificazione alle Olimpiadi diverrà un luogo iconico. Sarà possibile provarlo con i bambini proprio qui dove si sono esibiti gli olimpionici e che ha vinto la tappa del campionato del mondo.
Lo skate park del Colle oppio verrà mantenuto per un anno da Sport e Salute per diventare una grande cartolina di Roma nel mondo. Ad impreziosire il parco contribuirà anche la realizzazione di due campi polivalente già annunciata nel corso della presentazione del World Street Skateboarding. Prenderanno il posto dei rettangoli in pozzolana. Roma è stata scelta come città da cui far partire le tappe di qualificazioni per le olimpiadi di Parigi 2024 e ambisce a diventare la Wimbledon dello skate del futuro. Dal prossimo anno “ci sarà un pro tour di sei tappe, di cui Roma si farà protagonista”.
IL VILLAGGIO SPORTIVO DEL COLLE OPPIO
Dal 26 giugno è operativo l’attrezzato villaggio sportivo nel Parco del Colle Oppio, dove un tempo sorgevano l’antico skatepark, il campo da basket e il campo da calcio in pozzolana. Nessuno si aspettava che i Campionati Mondiali di Skateboard sarebbero stati una scommessa vincente l’anno scorso, si sono svolti al Foro Italico in mezzo alla pandemia. Siamo felici di viverli qui oggi con il Colosseo come sfondo. Lo skateboard è uno strumento di guida per lo sport, soprattutto per i ragazzi, perché parla un linguaggio giovanile. È un linguaggio di nuova generazione che non ha ricevuto abbastanza attenzione in passato. A tal fine, ci sarà anche un programma culturale che unisce lo sport urbano con l’arte, portando lo skateboard nelle scuole. Per il Colle Oppio è stato previsto un enorme parco giochi. Area sport e divertimento per giovani e turisti. Offre l’arrivo di due campi di nuova generazione diversi da quelli presenti in pozzolana e il funzionamento della pista di atletica.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Per maggiori info è possibile contattare direttamente il Roseto Comunale telefonando al numero 06.5746810 o inviando un’email all’indirizzo rosetoromacapitale@comune.roma.it
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel