COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA: I SOTTERRANEI DELLE CAVE DI VILLA DE SANCTIS
Il sotterraneo più lungo di Roma è finalmente fattibile, info e costi Un enorme sito di immersione sotterraneo aperto al pubblico per la prima volta, per le immersioni sono necessarie scarpe da trekking, torcia elettrica, maschera e abbigliamento sportivo Roma Sotterranea apre al pubblico la cava di Villa De Sanctis Recentemente è stato inaugurato il sotterraneo più lungo della Capitale, che raggiunge profondità fino a 12 metri, ed è possibile percorrere più di due chilometri nel buio e nel silenzio più assoluto, con un labirinto di cunicoli in grado di attraversare l’intero municipio senza mai guardare in strada. Sono le cave di Villa De Sanctis di Roma Sotterranea finalmente aperte al pubblico per la prima volta, luoghi che nascondono una storia antichissima, frutto dell’estrazione della cenere vulcanica, prezioso materiale vulcanico estratto fin dall’antichità.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
LA STORIA DELLE GALLERIE DE SANCTIS
Negli ultimi 100 anni, dopo essere stata adibita a cava, una parte di questi sotterranei è stata riconvertita a fungaia. Si trattava di enormi siti dedicati alla coltivazione dei funghi champignon che ancora oggi mostrano sacchi di micelio e gli impianti utilizzati per questa cospicua attività agricola. Per poter prendere parte all’escursione sotterranea è necessario munirsi di un abbigliamento consono, con Roma Sotterranea che fornisce sia il casco di protezione sia una luce frontale per godere al meglio la visita.
IL PERCORSO
Il percorso si svolge a piedi su terreni sterrati facilmente percorribili per una lunghezza totale di circa 2 km ed è consigliato a chiunque non abbia difficoltà di deambulazione con un’età consigliata dai 10 ai 70 anni. Il luogo d’incontro offre la possibilità di parcheggio interno. La visita guidata ha un costo di 15 euro e dura circa 1 ora e mezza. Un mondo nascosto che ci riporta all’indietro nel tempo facendoci capire che una vita si svolgeva al di sotto della città a cielo aperto, con migliaia di persone coinvolte in attività lavorative faticose e importanti per l’economia di Roma.
. TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel