COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA ANCHE CON I BAMBINI: VIAGGIARE IN AUTOBUS NELLA ROMA IPERIALE VIRTUALE
Ecco cosa fare nel week end a Roma con in bambini: un viaggio in bus nella Roma imperiale grazie alla realtà virtuale. Nel video potete vedere le immagini spettacolari del nuovo servizio turistico presentato dall’amministrazione comunale di Roma in collaborazione con la startup Invisible Cities.
In mostra il Virtual Reality Bus Tour, un breve viaggio nel tempo che proietta i passeggeri sull’autobus attraverso la realtà virtuale fino ai giorni dell’Impero Romano di 2000 anni fa. “The Roman Empire Virtual Reality Bus è un’esperienza straordinaria e molto innovativa. Combinerà una conoscenza scientifica forte e completa della topografia della città antica con una tecnologia davvero nuova che non è mai stata utilizzata prima. Può ricreare l’impero Romano e l’urbe di Roma su base continuativa di immagini. Consentirà di vedere i monumenti e anche di vedere cosa c’è accanto”. “È un’iniziativa per arricchire qualitativamente il livello dell’esperienza urbana, ed è qualcosa che Parchibox vuole davvero promuovere. Pensiamo che l’innovazione digitale e la storia si siano sviluppate molto bene, non sono dimensioni separate, ma arricchiscono il senso delle persone completando la loro visita della città eterna.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
RIVIVERE LO SPLENDORE DELL’ANTICA ROMA
Nuovi orizzonti per elevare l’eredità Il servizio innovativo è frutto del lavoro e della creatività della start-up innovativa Invisible Cities. Questo servizio ha rivoluzionato il mondo della fruizione dei contenuti virtuali creando un mezzo per aprire nuovi orizzonti all’intrattenimento educativo. Un nuovo strumento per il marketing turistico e per la valorizzazione del patrimonio archeologico. Arte Italia. Il primo bus di realtà virtuale in cui le persone possono vivere storie di persona e condividere esperienze collettivamente, senza la necessità di un pubblico di realtà virtuale o di altri dispositivi indossabili. La prima domanda dell’innovativo brevetto VR-BUS che permette di passeggiare tra gli attuali siti archeologici romani e scoprire com’erano 2000 anni fa: in splendide ricostruzioni 3D sotto la supervisione dei migliori specialisti degli effetti visivi in Italia Fai un viaggio fisico ad esperti archeologi e studiosi antichi. L’experience tour è stato ideato per un’esperienza mozzafiato lungo un percorso altamente scenografico e panoramico dell’antica urbe di Roma che si snoda in circa 30 minuti tra Fori Imperiali, Colosseo, Palatino, il Circo Massimo e Teatro Marcello.
L’ANTICA ROMA IMPERIALE APPRODA NEL METAVERSO?
Un’esperienza coinvolgente ispirata al Metaverso. L’elemento interessante è che i passeggeri non devono indossare alette parasole, ma guardare attraverso i finestrini dell’autobus con schermi OLED trasparenti sovrapposti. Gli utenti possono così osservare sia la scena attuale che una scena virtuale ricostruita fedelmente. e nella stessa posizione. Un sofisticato sistema di geolocalizzazione satellitare permette di sincronizzare il movimento del bus nello spazio fisico reale con il movimento nello spazio virtuale proiettato sullo schermo. Ogni dosso, curva o decelerazione sul percorso reale avviene anche nello spazio virtuale ricostruito. in questo modo il visitatore ha la sensazione fisica di un vero e proprio trasloco nell’antica Roma. Prospettiva, dimensioni e angoli sono perfettamente riprodotti. Il suono e la musica della nave, la fragranza sprigionata durante il viaggio, evocano la fragranza di 2000 anni fa, e tutto amplifica l’emozione di una esperienza unica.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel
PRONTI A ESPLORARE ROMA CON UN VISORE 3D?
L’esperienza sarà completamente immersiva con uso del 3D visor-free. Tutte le ricostruzioni delle opere architettoniche saranno fruibili direttamente sugli schermi OLED sovrapposti ai finestrini del Bus e un sistema di tendine motorizzate permette di ammirare le bellezze di oggi e di confrontarle con quelle del passato. Il VR Bus è il risultato del lavoro e della passione di un team di giovani talenti tutti made in Italy selezionati dalla factory creativa Arsenale 23 che ha originato l’idea e lanciato il progetto. Un mix straordinario di esperti di realtà aumentata e virtuale, di programmatori, ma anche di talentuosi 3D artist e designer, gli stessi che da anni realizzano gli effetti speciali televisivi e le ricostruzioni 3D per il cinema e i più importanti speciali culturali televisivi.
UNA INTERESSANTE ESPERIENZA TARGATA INVISIBLE CITIES
Invisible Cities nasce da un’idea e dai primi investimenti della factory creativa Arsenale23 e con il prezioso supporto di Linkem è diventata nel giro di un anno una concreta realtà. Grazie al riconoscimento ufficiale e al sostegno della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e alla collaborazione di Zetema, il Virtual Reality Bus diventa ufficialmente dal 23 Giugno 2022 un vero servizio operativo di mostra itinerante. Tutti i giorni, con diverse corse al giorno, a disposizione di cittadini, turisti e opinion makers. E’ possibile prenotare un tour con il VR Bus direttamente online (questo il link ). Il percorso su Roma sarà ovviamente il punto di partenza per estendere il servizio VR a tutte le principali città turistiche italiane.