COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA ANCHE CON I BAMBINI: MANGIARE IN UN RISTORANTE PANORAMICO AL TRAMONTO
Settimo a Roma. Al settimo piano dell’hotel Sofitel di Roma si trova il ristorante “Settimo”. Panorami incredibili deliziati dalla invidiabile posizione per questo ristorante alla moda di Roma. Il ristorante Settimo ha la forma come quella della prua di una nave, direzionata a triangolo verso uno spazio aperto che sembra quasi sospeso nel vuoto. Un incredibile apertura scenografica e panoramica verso la Basilica di San Pietro soprattutto da godere al tramonto. Indimenticabile e particolarmente romantica per coppie ma deliziosa anche per famiglie con bambini. A capo del ristorante lo chef Giuseppe D’Alessio, cuoco con vasta esperienza internazionale maturata in Germania, Francia e Gran Bretagna. Tornato a Roma ha creduto nell’ambizioso progetto dell’hospitality. Un ristorante all’interno di un hotel è ovviamente molto diverso da averlo su strada. Significa fare i conti con i desideri degli ospiti, variegati come le loro nazionalità d’origine. Servire la cena in camera, preparare qualcosa anche per quelli che arrivano alle 11 di sera, hanno fatto ore di viaggio e hanno bisogno di mettere qualcosa di buono nello stomaco. Il ristorante però è situato a Roma, proprio nel cuore del territorio del Lazio e quindi ha inserito nelle proprie offerte molti prodotti locali. Una veduta del ristorante settimo è qualcosa di memorabile così come i suoi tramonti.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
NON SOLO PANORAMA E TRAMONTI, LA CUCINA E’ IL PUNTO FORTE DEL RISTORANTE SETTIMO
La proposta variegata del ristorante Settimo è un menù abbastanza ampio che varia a seconda dell’ora del giorno e può accontentare i turisti internazionali senza escludere romani o italiani. Infatti il mix di gusti accontenta anche i palati nazionali pur rendendo omaggio alla cucina internazionale. Interessante anche il prezzo sicuramente adeguato all’offerta gastronomica. Piuttosto che proporre un menù inconsistente con lo spazio e le persone che lo abitano, D’Alessio ha ideato un menù pranzo romano con due formule, 2 portate ciascuna. Vivaci anche i cocktail e aperitivi in bottiglia di carta, snack secchi e un assaggio del menu in qualche forma di inclusione. Da non perdere la cena e dopocena. Non dimenticare la colazione, il servizio à la carte è disponibile tranquillamente anche nei fine settimana.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
I PIATTI TUTTI DA GUSTARE
Nella carta dei piatti carciofi soffici e fritti sono serviti con crema di pecorino, capelach di faraona con crema di pomodoro giallo, Cav. Cocco con vongole veraci, fiori di zucca e trombette, polpo croccante con salsa di cavolo coriandolo, costolette di agnello alla griglia con erbe aromatiche e cardoncelli saltati, una selezione di formaggi italiani e laziali con mostarda fruttata, solo per citarne alcuni. Abbinamento alla pizza scocchiarella del forno Marchetti e alla pizza bianca di Niko Romito.
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel