COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA ANCHE CON I BAMBINI: LA PICCOLA LONDRA
C’è una strada a Roma che sembra Londra Tra le tante attrazioni di Roma, una strada ricorda Notting Hill a Londra. A Roma non ci sono solo Colosseo, Basilica di San Pietro, Fori Imperiali, Fontana di Trevi, Pantheon e Piazza Navona, Musei, Isola Tiberina e Trastevere. Certo, l’elenco delle attrazioni di Roma è davvero lungo ma c’è anche un pezzo d’Inghilterra nella città eterna. Tanto che pochi romani conoscono una strada a Roma che assomiglia alle strade di Notting Hill a Londra. Notting Hill Street, Londra La zona di Notting Hill è una delle zone più caratteristiche e suggestive della capitale britannica. È quello con le case colorate una accanto all’altra. Ognuno ha il proprio ingresso separato e scala. Ecco, è proprio quello che troverai in questa strada di Roma. La strada per Roma è come Notting Hill a Londra Se amate Londra potrete ritrovarla lì dove meno ve lo aspettate, ovvero a Roma. La Città Eterna d’altronde non smette di stupire. Nel corso della sua lunghissima vita ha accolto stili architettonici di ogni tipo e non dovrebbe sorprendere più di tanto di ritrovare dunque quello stile neoclassico vittoriano tipico di Londra.
Certo è che vedere una strada fatta di villette colorate nel cuore della caotica Capitale, un po’ effetto lo fa. Per avere questo colpo d’occhio inedito dovete andare nel quartiere Flaminio, non lontano dalla centralissima Piazza del Popolo, dall’altro lato del Tevere dello Stadio Olimpico.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
LA STRADA DI ROMA COME LONDRA LA SUA STORIA
Si tratta di un quartiere benestante racchiuso fra il Museo MAXXI e l’Auditorium. Qui fra palazzoni del primo del Novecento si trova una stradina dove affacciano una serie di casette colorate. La via si chiama via Bernardo da Celentano, e si trova fra via Flaminia e via del Vignola.
Ogni casetta indipendente è realizzata in colore diverso, ha le sue scalette, il suo giardino – il backyard – le porte in legno e la casetta della posta. E come se non bastasse a dare il definitivo tocco british ci sono i lampioni in stile vittoriano.
Le palazzine vennero realizzate a cavallo fra la fine del 1800 e il 1900 dall’allora sindaco Nathan che prese ispirazione proprio da Londra. A realizzarle l’architetto Quadrio Pirani che mise così la sua firma su una Roma dallo stampo inglese: 26 villette di non più di due piani.
Le case erano destinate ad alti funzionari del governo. Ed oggi come allora questo è ancora un luogo per pochi. I prezzi infatti delle case sono stratosferici e si aggirano sul milione di euro per 100 metri quadri.
Una strada pedonale con i sanpietrini e i villini british. Un’unicità a Roma. Così tanti curiosi si affacciano su questa via. Sebbene si tratti di una strada di proprietà privata. Dunque se volete dare un’occhiata a questo angolo di Londra a Roma, fatelo con discrezione!
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel