COSA FARE NEL WEEKEND VICINO ROMA ANCHE CON I BAMBINI: VISITARE IL NEGOZIO DI GIOCATTOLI HAMSLEY
Da Giugno 2023
A Roma aprirà il famoso negozio inglese di giocattoli Hamleys. Presente a Londra quasi come un’icona, il negozio aprirà anche a Roma come prima sede italiana nella Galleria Alberto Sordi.
Roma si prepara a ospitare una serie di negozi davvero molto belli. E la Galleria Alberto Sordi, come riporta Leggo, ospiterà anche lo storico negozio inglese di giocattoli Hamleys che ha scelto proprio la capitale per il suo primo negozio in Italia.
Ma Qual è la storia di Hamleys?
William Hamley creò il suo regno di giocattoli nel 1760 in Cornovaglia. Dall’arca di Noè a tantissimi altri giochi che lo resero un punto di riferimento a Londra già nel 1837. L’”emporio della gioia” ebbe un grande successo tanto che nel 1881 venne aperta un’altra sede a Regent Street.
TOUR LA ROMA DEI GLADIATORI DEL COLOSSEO PER FAMIGLIE CON BAMBINI
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
HAMSLEY UN NEGOZIO TUTTO DA SCOPRIRE
Teatri giocattolo, marionette, macchine a pedali e treni in miniatura rendevano magico questo grande negozio di giocattoli.
Alla fine degli anni Venti Hamleys dovette affrontare tempi duri, ma Walter Lines, presidente della società Tri-Ang, acquistò il negozio e si impegnò a fondo per riportarlo allo splendore. Oggi è possibile entrare nella sua famosa sede al 188-196 di Regent Street a Londra. E a breve anche i romani potranno fare un giro tra i giocattoli di Hamleys (chissà come verrà allestito).
Attualmente i negozi si trovano in Gran Bretagna, Irlanda, a Dubai, in Giordania e in India. Il negozio vende di tutto, i classici Lego, libri, bambole, orsacchiotti e tanti altri giochi dei brand più famosi suddivisi per fasce di età.
Nella Galleria Alberto Sordi continuano i lavori di restauro della galleria romana e alcuni negozi potrebbero aprire già a giugno. Tra le prossime aperture in galleria, sfuma quella della catena americana Starbucks, che tra l’altro ha da poco lanciato una linea di bevande con caffè e olio d’oliva. Starbucks dovrebbe aprire in piazza San Silvestro, dove ci sarà anche l’elegante Four Season. Insomma, diverse società investiranno nella capitale nei prossimi mesi anche se le date di apertura ancora non sono state comunicate.
IL MONDO HAMSLEY
Il negozio di Regent Street, con la sua combinazione di colori rosso acceso e le scale mobili scricchiolanti, sembra antiquato. In effetti a Londra l’ultimo investimento serio è avvenuto più di 20 anni fa. “Questa è la differenza tra gli occhi degli adulti e quelli dei bambini… perché un bambino è in un negozio di dolciumi”. È davvero un bellissimo negozio e ha cinque milioni di clienti che entrano, il che è un sacco di gente.” sogna stare attenti a non creare qualcosa che sia intimidatorio perché uno degli ingredienti segreti degli Hamley è stato quello di dare il benvenuto a tutti quanti, dai super ricchi ( qualcuno ha recentemente acquistato una renna da 5.000 sterline) a qualcuno che compra una renna da 5 sterline peluche.” La folla in attesa è composta principalmente da turisti stranieri, ma al terzo piano Jake, di cinque anni, è seduto con le redini di una slitta a grandezza naturale trainata da due renne che annuiscono. La sua tata confessa che il ragazzo “conosce molto bene il negozio”. Nel seminterrato del “mondo dei maghi”, dedicato a Harry Potter, un adolescente informa il padre perplesso: “Voglio davvero prendere una bacchetta, ma potrebbe esserci qualcosa che voglio nell’Apple Store”. Mehta afferma che il negozio rinnovato abbraccerà la convergenza tra giocattoli e film, che si tratti di Harry Potter, Frozen 2 o Star Wars, e fornirà un palcoscenico per eventi progettati per attirare le persone. “Il negozio dovrebbe magicamente (dagli occhi di un bambino) avere un nuovo look ogni tre mesi… quindi è più una sfida di design che una sfida di soldi. Non è come se, se mettessi la pietra più costosa sul pavimento, cosa che Harrods vorrebbe fare, farebbe la differenza per un bambino”.
TOUR DI ROMA CON GUIDA PRIVATA PER FAMIGLIE CON BAMBINI
ESPERIENZA IMMERSIVA E VIRTUALE DELLA STORIA DI ROMA PER FAMIGLIE E BAMBINI
TOUR DI SAN PIETRO E VATICANO ADATTO AI BAMBINI
Le emozioni fanno parte di Noi e possono arrivare quando si riceve un regalo molto gradito. Proprio come accade quando viviamo una fantastica giornata di divertimento magari insieme ai nostri bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento con inclusa la visita di Roma con i bambini e Parchi box per scrivere una nuova pagina del libro della tua vita lasciandoti dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel