Scegliere un brand che raggiunga il tuo target: la famiglia
Coinvolgere il tuo cliente facendogli capire che acquistare da te è diverso e migliore e recuperare così un rapporto di fiducia è sicuramente la migliore strada da intraprendere soprattutto in un mercato che sempre di più si sta rivolgendo on line prediligendo il risparmio e un impersonale e freddo acquisto pur con tutti i rischi di sorta alla sicurezza e alle coccole di un acquisto tradizionale.
Il co-marketing ti consente inoltre di creare vere e proprie promozioni e giochi che coinvolgono non solo i tuoi clienti ma anche i propri figli, trasformando un normale shopping in un momento di relax e svago per tutti ( non solo per le mamme/compagne).
Sintomatica è la promozione in co-marketing che è stata fatta negli USA tra una famosa catena di pizzerie e una di gioiellerie. I clienti che acquistavano una pizza trovavano all’interno un diamante; ne era stato messo uno vero e migliaia in zirconi. Questi dovevano recarsi nella gioielleria per valutare se la pietra trovata fosse vera o uno zircone. Oltre alla possibilità di vincere il diamante vero, alla risposta negativa della gioielleria avevano però diritto a uno sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati. La vendita degli gioielli si è incrementata notevolmente anche perché i clienti erano ormai predisposti all’ottenere un diamante e ne volevano uno a tutti i costi.
Valutare il partner ideale nella operazioni di Co-marketing
Valmontone Family Welcome magicland costituisce il tuo partner ideale se risponde allo tuo stesso target. E’ in grado di creare una relazione strategica che porta reciproco vantaggio ad entrambe le parti in termini di visibilità e vendite. Risultati che è sempre più difficile raggiungere oggi lavorando da solo.
Una strategia di Marketing per Business di tutte le taglie!
Imprese di ogni grandezza, non importa quale sia il campo nel quale lavorano, possono creare relazioni strategiche efficaci ed efficienti. Quando i tempi sono duri, creare partnership unendo le forze per un interesse comune rappresenta una risorsa imbattibile.
Non creiamoci limiti di l’immaginazione e di creatività.
Molto spesso le aziende credono erroneamente di poter catturare clienti solo dalla propria concorrenza. Ed è per questo che utilizzano strumenti inefficaci come la riduzione dei prezzi svalutando il mercato. Si possono invece catturare clienti che avrebbero acquistato altro rispetto ai nostri prodotti. Eppure sono stati attratti dai nostri prodotti proprio in virtù delle promozioni e di una logica di partnership in co-marketing. Il mercato quindi è una grande torta dove noi andiamo a ritagliarci più fette senza privarci del giusto guadagno. Ricarico che è sacrosanto riconoscere per il lavoro effettuato e i beni/servizi offerti nello specifico settore di ‘attività.
Basso rischio.
Se hai speso una grande quantità del tuo denaro in pubblicità con scarsi risultati, conosci la sensazione che si prova. L’esempio classico è la miriade di calendari da muro cui veniamo sommersi ogni anni sotto Natale. Ma tu hai davvero mai messo a casa o nel negozio uno di quei calendari ? Freddi e impersonali, tutti uguali con la pubblicità della farmacia o della macelleria! E pensi che i tuoi clienti mettano dentro la loro casa o nella loro attività il tuo?
Con il co-marketing il rischio di perdere denaro si riduce quasi a zero perché decidi in anticipo con quale target di clienti venire in contatto. E hai la sicurezza su ogni eventuale centesimo speso
Controllo totale sul processo. Hai la possibilità di controllare facilmente i mezzi con cui il messaggio viene veicolato e misurare dal sorriso dei volti dei tuoi clienti il risultato ottenuto.
Fidelizzazione. Trovare nuovi clienti con la promozione incrociata ti permette di risparmiare denaro e ti restituisce clienti “caldi” e disponibili all’acquisto.
Informati subito cosa aspetti? Non sei stanco di perdere clienti?
Harf consiglia di dare gli giusti spazi ai bambini e concedere loro ogni tanto una visita ai parchi divertimento con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
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