AL BIOPARCO DI ROMA GIORNATA MONDIALE DELLA FAUNA SELVATICA
WORLD WILDLIFE DAY
Al Bioparco, giardino zoologico di Roma si celebra Il ripristino di specie chiave degli ecosistemi. Sarà il tema della Giornata mondiale della fauna selvatica, che si rinnova il 3 marzo di ogni anno. Secondo l’elenco delle specie minacciate, più di 8.400 specie di flora e fauna sono “in pericolo di estinzione” e altre 30.000 sono considerate “vulnerabili” o in via di estinzione. La continua perdita di specie, habitat ed ecosistemi minaccia la nostra stessa esistenza, che ogni giorno dipende dalle risorse (cibo, medicine, vestiti) che la biodiversità ci permette di utilizzare. L’obiettivo è trovare soluzioni per proteggere le specie più minacciate sostenendo la conservazione di interi ecosistemi piuttosto che di singole specie. Il programma della Giornata mondiale della fauna selvatica si concentrerà sulla necessità di invertire il destino delle specie più minacciate, sostenere il ripristino degli habitat e degli ecosistemi e promuoverne l’uso sostenibile da parte dell’uomo.
Sabato 5 e domenica 6 marzo al Bioparco sarà possibile partecipare a incontri con lo staff e a postazioni tematiche, con focus sul tema delle specie minacciate, il ruolo del Bioparco per la loro conservazione, nonché sugli ecosistemi e i delicati equilibri che li caratterizzano.
Nel frattempo, disegna e colora Harf: un divertimento assicurato per i tuoi bambini.
È obbligatorio esibire il Green Pass solo per accedere nei luoghi al chiuso (Rettilario e aule didattiche-laboratorio).
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA FAUNA SELVATICA WORLD WILDLIFE DAY
Il Bioparco, il Giardino Zoologico di Roma, si trova in Piazzale del Giardino Zoologico n. 1 ed è facilmente raggiungibile dal centro con il tram, l’autobus o la metropolitana.
Tram: n° 19 – fermata ‘Bioparco’
Bus: n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910*
Metropolitana: linea rossa, stazione ‘Flaminio’ e ‘Spagna’
Automobile: uscita ‘Salaria centro – Parioli’ del GRA
*la linea di bus 910 effettuerà una fermata in corrispondenza dell’ingresso del Bioparco esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi.
Vieni a visitare il Bioparco di Roma, fai divertire i tuoi bambini e concediti con Harf la nostra simpatica mascotte a Valmontone.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento di Roma Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.