FESTEGGIA HALLOWEEN 2023 A ZOOMARINE Magia, Divertimento e Incantesimi Indimenticabili!
Benvenuto Halloween” a Zoomarine: 5 regni tematici per vivere con allegria la (non) paura, 3 aree horror per gli adulti, ma anche spettacoli di giochi, musical e magia per un 31 ottobre da brividi – provalo con Parchibox!
OFFERTA PROMO PER HALLOWEEN ZOOMARINE
Anche Dracula aveva le sue paure. In fondo, tutti noi ne abbiamo, e possiamo imparare a affrontarle.
Ecco perché il parco Zoomarine ha deciso di scendere in campo anche quest’anno per un “Benvenuto Halloween” pensato per le famiglie, in cui soprattutto i bambini potranno giocare con i propri timori e imparare a gestirli con l’aiuto di mamma e papà, per una ricorrenza da vivere all’insegna della (non) paura.
Per i più piccoli sono stati creati appositamente 5 regni tematici: il Regno delle Zucche, con spaventapasseri giganti, laboratori di zucche e pizza al forno di zucca; poi il Regno Mostry History, per scoprire l’origine dei personaggi leggendari come Frankenstein; e ancora il Regno Villa Fantasma, dove i bambini possono fare amicizia con 4 fantasmi simpaticissimi e divertirsi nel teatro della (non) paura. Da non perdere anche il Regno degli Zombie, un nuovo labirinto e un’area divertente dove giocare con i non morti, e il favoloso regno di Harry, dove la magia prende vita anche durante la super cena con tanto di bacchetta magica.
Ovviamente sono previsti anche percorsi per adulti e per i teen-ager più coraggiosi. Ben 3 le aree tematiche horror (ingresso consentito dai 14 anni in su): L’Orfanotrofio, nel sottoscala, dove nel buio sussurrano i bambini persi; Le Creature del bosco, dove è preferibile non entrare da soli, non urlare e non fare il minimo rumore; Il Galeone Maledetto: un labirinto all’interno della nave pirata, dove le anime dei caduti sono imprigionate.
Ma le sorprese nel parco alle porte di Roma non sono finite. Il direttore generale Alex Mata ha voluto fortemente ospitare una serie di spettacoli, tra cui sketch teatrali, Belfagor, uno spettacolo internazionale di fuoco e danza, Magic School Musical – Misteri di Hogwarts, una rappresentazione teatrale e musicale proveniente dal nord Italia e giunta a Roma per la prima volta a cura della compagnia All Crazy Art&Show. Inoltre, LightDance, uno spettacolo di luci, colori e led LuxArcana. Senza dimenticare le lezioni di incantesimi e trasfigurazione e i laboratori per conoscere le creature magiche di Harry, insieme a Hagrid, Tonks, il prof. Piton e la prof.ssa McGonagall (a cura di NerDreams Events) e la Sala Grande Hogwarts, ricreata in uno dei ristoranti del parco, con un menù dedicato per una cena a tema Harry. I bambini sotto i 14 anni riceveranno in regalo una fantastica bacchetta magica.
Da non trascurare anche le esperienze live con gli animali, per imparare che non fanno paura ma sono solo da amare e rispettare. Le attrazioni, naturalmente, saranno aperte per una ricca dose di adrenalina.
E in attesa di gustare questo Halloween indimenticabile, c’è un altro grande appuntamento da segnare in agenda: il 29 ottobre arriva per la prima volta in Italia la star Luli Pampin, che farà tappa a Zoomarine con il suo show, per la gioia dei fan (su Youtube conta addirittura 9 miliardi di follower e gli iscritti sono oltre 14 milioni) che adorano questo personaggio dai capelli rosa: una ballerina rinchiusa in un carillon, che grazie a una radio magica riesce a realizzare il suo sogno di cantare, ballare e vivere avventure fantastiche.
OFFERTA PROMO ZOOMARINE ADULTO E BAMBINI FINO A 16 ANNI GRATIS
Preparatevi ad affrontare spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciarvi senza fiato, percorsi da brividi studiati solo per i più coraggiosi e per ogni fascia di età: Vieni a scoprire i nuovi 6 REGNI DI HALLOWEEN:
Notevole il percorso Horror della ” clinica” esclusivamente per adulti terrificante e completamente rivisitato. Assisterete inoltre a uno spettacolo di laser notturno, uno spettacolo di magia e lo spettacolo Belfagor con fuoco notturno.
NON PERDERTI QUESTA STREPITOSA FESTA DI HALLOWEEN E FAI FELICI I TUOI BAMBINI VIENI A ZOOMARINE
Richiedi le nostre offerte parco+hotel quasi un groupon per Zoomarine o Rainbow + Zoomarine e se vuoi anche con Harf la nostra simpaticissima mascotte!
DOLCETTO O SCHERZETTO: LE ORIGINI DELLA FESTA DI HALLOWEEN
Harf racconta: A ben vedere Halloween non ha origini americane, ma è sempre stata una festa europea. La tradizione di festeggiare la vigilia di Ognissanti (in inglese All Hallows’ Eve Day, che è stato poi contratto in Halloween) ha infatti origini britanniche, più precisamente celtiche.
Per quelle popolazioni, che si basavano principalmente sull’agricoltura per la sopravvivenza, l’anno nuovo iniziava il 1° novembre e nella notte del 31 Ottobre si festeggiava Samhain, ovvero la fine dell’estate, in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi.
Ai quei tempi era infatti credenza comune, che nella notte di fine estate, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra.
L’ORIGINE DELLA FESTA DI HALLOWEEN TRA TRADIZIONI, MITI E LEGGENDE
Da qui, discese l’uso di lasciare davanti alle porte delle abitazioni dei dolcetti, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino.
Anche l’usanza del trick-or-treat, cioè del “dolcetto o scherzetto”, che ogni 31 ottobre fa spostare di casa in casa migliaia di bambini americani vogliosi di dolci e altre leccornie, deriva appunto da questa credenza: i bambini si travestono così da impersonare degli spiriti, fanno visita alle famiglie guidati dalle lanterne zucca e ottengono dolci in cambio della loro “benevolenza”.
Altra usanza è quella di apparecchiare la tavola per la cena di Halloween aggiungendo un posto in più, per rendere omaggio ai defunti.
acquista il biglietto scontato a per Zoomarine scontato evento incluso nel prezzo del biglietto
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.
scrivici qui e richiedi offerte per biglietti e pacchetti parco+ hotel