STORIE DI ANIMALI SALVATI AL BIOPARCO GIARDINO ZOOLOGICO DI ROMA
Alcuni animali presenti al Bioparco di Roma hanno storie strane e particolari. Al Bioparco infatti possiamo trovare storie di animali salvati: un orso malato, il drago Indah e uno scimpanzé che lavora in una discoteca Tour pre-zoo romano. Tanti gli animali sottratti agli sfruttatori: primate bingo che fumano sigari e fumano sigarette in un locale di Pescara, Gianni e Sam al guinzaglio per una foto in Albania, e altri animali nei circhi Orso Cooma con malattia renale trovato in cima a un albero a Gorizia “C’erano due coccodrilli e un orangutan.” Questo è l’inizio di una canzone che i bambini cantano a scuola. Ma dietro i “due serpentelli e un’aquila reale” del Bioparco di Roma si cela un aneddoto di passione, dedizione e tutela delle specie in via di estinzione. Ci sono Kuma l’orso bruno, Mary ei fratelli Gianni e Sam, Bingo lo scimpanzé, Indah il drago di Komodo, Tila e Kasih le tigri. I fratelli Kuma, Mary, Gianni e Sam hanno tutti un passato di sfruttamento e abbandono. Secondo il Wwf, sono circa un milione le specie a rischio estinzione. Esemplari unici che vengono minacciati e rischiano di sparire dalla natura.
Il Bioparco, il Giardino Zoologico di Roma, si trova in Piazzale del Giardino Zoologico n. 1 ed è facilmente raggiungibile dal centro con il tram, l’autobus o la metropolitana.
Tram: n° 19 – fermata ‘Bioparco’
Bus: n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910*
Metropolitana: linea rossa, stazione ‘Flaminio’ e ‘Spagna’
Automobile: uscita ‘Salaria centro – Parioli’ del GRA
*la linea di bus 910 effettuerà una fermata in corrispondenza dell’ingresso del Bioparco esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi.
Vieni a visitare il Bioparco di Roma, fai divertire i tuoi bambini e concediti con Harf la nostra simpatica mascotte a Valmontone.

Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento di Roma Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.