Al Bioparco zoo di Roma domenica 28 maggio una giornata con Millepiedi, Insetti & Company
🌱Domenica 28 maggio 2023 il Bioparco zoo di Roma vi farà trascorrere una giornata esplorando il misteriosomondo degli invertebrati, Scoprirete l’enorme diversità della faunapiù numerosa al mondo. Centopiedi, nibbi, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre affascinanti specie saranno i protagonisti dell’evento dalle 11:00 alle 17:00. Il parco sarà caratterizzato da fermate di animali vivi e modellini giganti dove le famiglie potranno impegnarsi inattività e laboratori divertenti. “La vitainappartamento“, che esplora uno degli esempi più insoliti diorganizzazioneinnatura, le formiche; “Se fossi un insetto…”, un divertentegiocoperidentificare gli insetti più simili a noi. Sul sito “Many and Difficult” potrai osservaredavicino la frenesia dell’alveare, ballare 8 come un’ape, avvistare l’ape regina e scoprirne tutti i segreti.
🌱 La vitain condominioo“, che esplora uno degli esempi più insoliti diorganizzazioneinnatura, le formiche; “Se fossi un insetto…”, un divertentegiocoperidentificare gli insetti più simili a noi.
Nella postazione ‘Tante e laboriose’ si potrà osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, provare la danza dell’8 come un’ape, riconoscere l’ape regina e scoprirne tutti i segreti. E poi ‘Cosa sarò da grande’, un’attività ludica interattiva per scoprire come e perché gli insetti cambiano forma nel corso della loro vita; con l’attività ‘Chi non si adatta è perduto’ si potranno comprendere gli adattamenti più importanti degli invertebrati.
LA VII EDIZIONE
✌️ La giornata, giunta alla sua VIII edizione, è stata ideata dal gruppo di lavoro di Eduzoo, gli educatori dell’Unione Italiana Zoo Acquari dell’UIZA, ed è dedicata a Micael Bolognesi un appassionato del mondo degli invertebrati che ha condiviso con Eduzoo l’amore per la natura.✌️.
Approfittane per scoprire la natura nel cuore di Roma. 17 ettari di parco, oltre 700 specie fra piante e fiori più di 1.000 animali tra mammiferi, rettili anfibi e uccelli 15 percorsi educativi, 13.500 mq di spazio bimbi e aree pic-nic
Aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7.
Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.
CREDIT FOTO: MASSIMILIANO DI GIOVANNI – ARCHIVIO BIOPARCO
NOTA BENE: Non è consentito introdurre cani o altri animali ad esclusione dei cani che accompagnano i non vedenti
AVVISO: per motivi legati alle esigenze degli animali, i seguenti reparti chiuderanno:
FELINI
(leoni, linci, leopardi, tigri)
60 minuti prima dell’orario di chiusura del parco SCIMPANZÉ
45 minuti prima dell’orario di chiusura del parco GIRAFFE, ORSI, ELEFANTI
30 minuti prima dell’orario di chiusura del parco RETTILARIO
60 minuti prima dell’orario di chiusura del parco
Harf consiglia di dare gli giusti spazi ai bambini e concedere loro ogni tanto una visita ai parchi divertimento con parchi box.
Cosa aspetti quindi vieni a vivere insieme a noi una fantastica giornata di divertimento insieme con i tuoi bambini. Regalati o regala anche un cofanetto parchi divertimento Parchibox per scrivere una nuova pagina del libro della tua famiglia lasciandoci dentro un ricordo indimenticabile.