halloween 2017 a Zoomarine

  • -

halloween 2017 a Zoomarine

Tags : 

                   Halloween 2017 a  Zoomarine

                    un evento da non perdere

dal 30/09/2017 al 01/10/2017
Vieni anche tu a trascorrere Halloween a Zoomarine tra atmosfere da brividi, zucche stregate e personaggi da urlo…
Halloween è per tutto il mese di ottobre tutti i week-end dal 30 settembre al 31 ottobre, Zoomarine festeggia Halloween con i bambini e gli animali per una festa  lunga un mese di puro divertimento.

Attenzione il parco Zoomarine chiude il 31 ottobre quindi questo è l’ultimo giorno per poter visitare il parco nella stagione 2017

Preparatevi ad affrontare spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciarvi senza fiato, percorsi da brividi studiati solo per i più coraggiosi e  per ogni fascia di età:

– Percorso che parte dello  Shop Pappagalli, –> percorso per bambini e famiglie indicato per tutte le età;
– Percorso che parte da Shop Allegria –> percorso per bambini e famiglie ma indicato a partire da 7 anni di età;
– Percorso presso Era dei Dinosauri –> percorso per bambini e famiglie ma indicato indicato a partire da 15 anni.

E per festeggiare tutti insieme, ingresso al Parco con un PREZZO DA PAURA: biglietto  a prezzo speciale  e i bambini entrano gratis ma solo se MASCHERATI o TRUCCATI (*).

N.B.. (*) La direzione di Zoomarine si riserva il diritto, a  sua discrezione ed in qualsiasi momento, di rifiutare l’autorizzazione ad indossare determinati costumi che mascherino completamente il viso e la testa e/o costumi, accessori o trucchi tali da poter urtare la sensibilità dei più giovani e di un pubblico costituito da famiglie. Lo stesso vale per gli accessori che potrebbero essere considerati pericolosi per gli altri Ospiti all’interno delle attrazioni (ad es. lunghi mantelli, bastoni, imitazioni di armi, ecc.) o che potrebbero influire negativamente sulle condizioni di sicurezza all’interno del Parco.
Ricordiamo che, in base al regolamento in vigore, i seguenti oggetti non potranno essere introdotti nei Parchi:
– qualsiasi oggetto o giocattolo che imiti l’aspetto di un’arma da fuoco (laser, pistola, pistola ad acqua…);
– qualsiasi maschera indossata da Ospiti di 12 anni o più (eccetto per ragioni mediche);
– qualsiasi indumento con strascico.* La promozione non cumulabile, valida per la visita al Parco nel periodo 30 settembre – 31 ottobre 2017.
Bambino omaggio (fino a 1,30 mt di altezza) per ogni biglietto intero acquistato
**Per usufruire della gratuità, il bambino deve essere MASCHERATO o TRUCCATO.

Non perderti questa fantastica festa Richiedi le nostre offerte parco+hotel quasi un groupon per Zoomarine o Rainbow + Zoomarine e se vuoi anche con Harf la nostra simpaticissima mascotte!

offerte zoomarine

Halloween: La Storia e La Festa

Harf racconta: A ben vedere Halloween non ha origini americane, ma propriamente una fesa europea. La tradizione di festeggiare la vigilia di Ognissanti (in inglese All Hallows’ Eve Day, che è stato poi contratto in Halloween) ha infatti origini britanniche, più precisamente celtiche. 

Per quelle popolazioni, che si basavano principalmente sull’agricoltura per la sopravvivenza, l’anno nuovo iniziava il 1° novembre e nella notte del 31 Ottobre si festeggiava Samhain, ovvero la fine dell’estate, in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti estivi.

Ai quei tempi era infatti credenza comune, che nella notte di fine estate, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero tanto da permettere a questi di tornare sulla terra. 

Da qui, discese l’uso di lasciare davanti alle porte delle abitazioni dei dolcetti, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose jack-o-lantern, per guidarne il cammino.

Anche l’usanza del trick-or-treat, cioè del “dolcetto o scherzetto”, che ogni 31 ottobre fa spostare di casa in casa migliaia di bambini americani vogliosi di dolci e altre leccornie, deriva appunto da questa credenza: i bambini si travestono così da impersonare degli spiriti, fanno visita alle famiglie guidati dalle lanterne zucca e ottengono dolci in cambio della loro “benevolenza”. 

Altra usanza è quella di apparecchiare la tavola per la cena di Halloween aggiungendo un posto in più, per rendere omaggio ai defunti. 

 

offerte zoomarine

offerte zoomarine

 

 

 

offerte zoomarine